scudetto

Verso la 9° giornata di Serie A: scontri decisivi per la classifica

Silvia De Martino 22/10/2021
Updated 2021/10/22 at 12:04 PM
3 Minuti per la lettura

Dopo gli incontri europei infrasettimanali, ritorna la Serie A con la nona giornata di campionato. Il Napoli arriva alla sfida con la Roma da primatista e a punteggio pieno, con l’obiettivo di superare il record di Sarri di 8 vittorie consecutive e con il Milan a -2 che mira a conquistare la vetta. Una giornata che prevede più di un big match e che definirà esiti interessanti per la classifica.

Gli anticipi del venerdì

Ad inaugurare questo weekend calcistico c’è il match tra Torino e Genoa che si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino oggi alle ore 18:30. Dopo le ultime due sconfitte, subite rispettivamente contro la Juventus (0-1) e contro il Napoli (1-0), gli undici di Juric vanno alla ricerca dei 3 punti contro gli uomini di Ballardini. A seguire, alle 20:45, ci sarà il derby ligure che coinvolgerà Sampdoria e Spezia.

Le partite del weekend

Domani aprono le danze Salernitana ed Empoli alle ore 15:00, seguite da Sassuolo-Venezia alle 18:00 e Bologna-Milan alle 20:45. La squadra di Pioli ha la grande opportunità di aumentare il distacco dalle sette sorelle o addirittura di conquistare la vetta della classifica, visti gli scontri diretti che impegneranno le altre big. Stesso discorso per Atalanta e Lazio, che domenica sfideranno rispettivamente l’Udinese in casa alle 12:30 e il Verona in trasferta alle 15:00. In contemporanea con la squadra di Sarri, scenderanno in campo Fiorentina e Cagliari. I viola sono alla ricerca del riscatto, dopo la sconfitta di lunedì contro il Venezia per il risultato di 1-0.

I big match di domenica sera

Alle ore 18:00 su DAZN andrà in onda il match tra Roma e Napoli. Le due squadre, reduci dagli impegni europei, la prima in Conference League, la seconda in Europa League, vengono rispettivamente da una pesante sconfitta (6-1 contro il Bodo/Glimt) e una vittoria in casa (3-0 contro il Legia Varsavia). Spalletti e Josè Mourinho in questi scontri hanno messo in campo diverse alternative ai soliti titolari, preservando le loro forze migliori in vista di questa partita. Si tratta, infatti, di uno scontro decisivo per la classifica: il Napoli lotta per mantenere la vetta e la Roma per restare in zona Champions League.

Chiude la nona giornata di Serie A il derby d’Italia tra Inter e Juventus. La squadra di Simone Inzaghi insegue i diavoli rossoneri in classifica, mentre la Vecchia Signora, reduce da 4 vittorie di fila, punta a mantenere questo ritmo per riparare alle difficoltà di inizio stagione.

Dove vedere le partite

Tutte le partite sono, come sempre, trasmesse in diretta su DAZN. Mentre Sampdoria-Spezia, Bologna-Milan e Atalanta-Udinese sono in contemporanea in onda anche su Sky.

di Silvia De Martino

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *