Venga il tuo regno

Autore del bestseller “Pascià“, Salvatore Minieri presenterà il suo nuovo libro “Venga il tuo regno” presso il Dipartimento di Giurisprudenza Unicampania. L’appuntamento, fissato per venerdì 8 novembre ore 10:30, vedrà la trattazione della nuova inchiesta del giornalista, circa la manipolazione dei consumatori nel contesto dei centri commerciali, in un incontro-convegno.

La mutazione ai tempi dei centri commerciali

«I grandi spazi commerciali – si legge nella presentazione del libro – sono progettati scientificamente dai “demiurghi” della distribuzione organizzata per attrarre, coinvolgere e incanalare il maggior numero di persone, impadronendosi del loro tempo libero.
Un centro commerciale viene costruito anche con i soldi dei cittadini che poi ne spenderanno altri, quando diventeranno clienti fidelizzati e cronici della stessa struttura. I fatti raccontati in queste pagine sono la fedele linea di prosecuzione di quel vuoto culturale che, oggi, qualcuno prova a riempire con saldi e parcheggi da diecimila posti, dove prima c’erano spazi per respirare e far crescere i bambini».

I relatori 

Un parterre importante, quello che interverrà e animerà il dibattito di “Venga il tuo regno“: Lorenzo Chieffi (Università della Campania “Luigi Vanvitelli”), Raffaele Ruberto (Prefetto di Caserta), Mariano Menna (Università della Campania “Luigi Vanvitelli”), Catello Maresca (Magistrato), Mena Minafra (Avvocato), Flavia Matrisciano (Direttore Fondazione Santobono Pausillipon), Salvatore Minieri (Giornalista, autore del volume). I relatori saranno coordinati dal Presidente Ordine Giornalisti Campania, Ottavio Lucarelli.

La partnership con la Fondazione Santobono-Pausilipon

Parte del ricavato del libro sarà devoluto alla Fondazione “Santobono-Pausillipon“, per il miglioramento della vita in ospedale dei piccoli pazienti affetti da problemi oncologici. «Inizieremo il 27 settembre, presso la libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere, con la presentazione di “Venga il tuo Regno”», ha dichiarato Minieri. «L’otto di novembre, presso la facoltà di Giurisprudenza, ufficializzeremo la sinergia con la Fondazione, grazie alla partecipazione della responsabile, dottoressa Flavia Matrisciano, che aprirà la presentazione di “Venga il tuo Regno”, alla presenza di docenti universitari, del prefetto di Caserta e del magistrato, Catello Maresca».

di Carmelina D’Aniello

Print Friendly, PDF & Email