“Un vasto incendio si è sviluppato nella zona industriale a cavallo tra San Marco Evangelista e San Nicola la Strada. È andato a fuoco – dai primi accertamenti – il deposito di una fabbrica per la torrefazione del caffè. Dal luogo dell’incendio si è levata una grande, densa nube di fumo nero che è ben visibile da chilometri di distanza e che sta investendo anche la periferia di Marcianise.
L’incendio è di vaste dimensioni. Sul posto ci sono i vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise, insieme con i colleghi del comando provinciale di Caserta e del distaccamento di Aversa. Sono in arrivo di rinforzo da Napoli due autobotti, del distaccamento di Afragola e di Scampia. In zona stanno operando anche la polizia municipale e la protezione civile di Marcianise.

Queste le parole espresse con un post su Facebook da Antonello Velardi, sindaco di Marcianise, dopo un incendio divampato pochi minuti fa tra i due comuni della provincia di Caserta, e che sta avendo conseguenze negative anche per i paesi limitrofi.