Uonderbois

Uonderbois: Disney sbarca ufficialmente a Napoli

Simone Cerciello 12/02/2023
Updated 2023/02/11 at 11:21 PM
2 Minuti per la lettura

Non consoci Napoli Sotterranea? Non preoccuparti, il mondo Disney sta accorrendo in tuo aiuto con un progetto inedito: Uonderbois

Uonderbois: 5 dodicenni alla ricerca di un mito

Uonderbois sarà una serie targata Disney e interamente ambientata in Campania. La trama si svilupperà attorno alla presunta esistenza di una figura mitologica: un incrocio (simbolico) tra un Munaciello e un moderno Robin Hood. Saranno invece 5 i giovanissimi ragazzi che ci porteranno con loro alla scoperta di alcune delle ambientazioni che hanno reso Napoli un’icona di cultura e bellezza assoluta nel mondo.

Serena Rossi e un cantante d’eccezione

La serie, guidata dalla regia di Andrea De Sica e Giorgio Romano, vedrà nei panni della protagonista la straordinaria Serena Rossi, cantante e attrice nata proprio in terra partenopea; ma non sarà da sola. Uonderbois potrà infatti contare su un cast di livello assoluto: Massimiliano Caiazzo, Junior Rodriguez, Melissa Caturano, Catello Buonocore, Christian Chiummariello, Gennaro Filippone, Giordana Marengo, Giovanni Esposito, Ernesto Mahieux, Francesco Di Leva e Ivana Lotito; con la partecipazione straordinaria di una delle voci più iconiche della musica napoletana: Nino D’Angelo.

Una location già “spoilerata” dal proprio sindaco

Parte delle riprese saranno effettuate a Bacoli, ad annunciarlo è stato il suo stesso sindaco, Josi Della Ragione, che ha così commentato il progetto: «Sarà bellissimo poter ammirare la nostra cattedrale d‘acqua, cisterna monumentale d’epoca romana, la più grande dell’Impero d’Occidente, in tv. Ringrazio quanti rendono possibile questi traguardi. Insieme facciamo sempre meglio, un passo alla volta».

Volete altre conferme su Uonderbois? Ci pensa Disney

Se ci fossero ancora dei dubbi sulla possibile realizzazione di questo progetto, ci ha pensato il profilo Twitter ufficiale di Disney+ a spazzare via ogni sorta di dubbio: Uonderbois è già realta!

Il tweet targato Disney+ :

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *