Uno Campania - Roberto Speranza

Uno Campania: orgogliosi della candidatura di Roberto Speranza

Redazione Informare 22/08/2022
Updated 2022/08/22 at 6:23 PM
3 Minuti per la lettura

In vista delle prossime elezioni, Uno Campania ha pubblicamente dichiarato il proprio sostegno alla candidatura di Roberto Speranza come capolista dei Democratici e Progressisti a Napoli. Di seguito la nota completa:

“Ci apprestiamo ad affrontare una delle più difficili e complicate campagne elettorali della storia repubblicana. Il momento politico che stiamo vivendo impone massima serietà, determinazione e coesione per sconfiggere una destra estrema che mette in discussione i principi cardine della nostra Costituzione nata dalla lotta antifascista.

La comunità campana di Articolo Uno è orgogliosa della candidatura del segretario nazionale Roberto Speranza come capolista nel collegio di Napoli. Una candidatura che rappresenta un riconoscimento importante da parte dei partiti co-fondatori della lista dei Democratici e Progressisti.

In questi anni Speranza ha assunto la responsabilità del Ministero della Salute durante la crisi sanitaria planetaria più grave del dopoguerra. Ha svolto, con disciplina ed onore, così come prevede l’Articolo 54 della Costituzione, un compito difficile nel riconoscimento generale del paese reale che ne ha apprezzato le scelte, sempre in linea con le raccomandazioni della comunità scientifica, lo stile e la compostezza.

In Articolo Uno, in linea con il mandato dell’ultimo congresso e con il documento politico approvato durante l’ultima direzione nazionale, il segretario Speranza ha dato seguito alle disposizioni di indirizzo politico che venivano dalla base del partito con l’obiettivo di mettere insieme le forze progressiste italiane che fanno capo al Partito Socialista Europeo.

Con questo spirito e nelle palesi difficoltà di una pessima legge elettorale, oltre che di un ridotto numero dei parlamentari, il segretario si è mosso con l’intento di valorizzare al meglio il gruppo dirigente nazionale e territoriale nelle candidature per le prossime elezioni politiche. Riteniamo di manifestare un sentimento profondo di affetto e sostegno a Roberto Speranza, ancora più sentito perché viviamo in una regione complessa.

Sentiamo forte la necessità di far sentire, a partire dal Mezzogiorno, la voce di una sinistra sempre più attenta ai temi sociali, a partire dal lavoro, dalla tutela dell’ambiente, al sostegno alle fasce deboli della società. Noi militanti e iscritti ad Articolo Uno, proveremo ad organizzare il più largo e forte sostegno a questo progetto politico per costruire l’Italia democratica e progressista”.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.