Un’Avventura – Battisti Project

74

Si Chiama “Un’Avventura – Battisti Project” il nuovo progetto musicale tutto al femminile di Maddalena Orlando (chitarra) e Annamaria Cristinzo (voce).

La band, nata da qualche mese, ripropone i brani di Lucio Battisti completamente arrangiati in stile rock, con una linea molto basilare ma che coinvolge con i ritmi incessanti di cassa. A loro non interessa colpire per la tecnica ma vedere l’entusiasmo e la partecipazione del loro pubblico, sempre molto attento a seguire a tempo di musica le canzoni più famose di Lucio.

informareonline-un-avventura-1

Un duo che stupisce per la grinta e il coraggio di aver intrapreso con soli due strumenti un progetto dedicato a uno dei pilastri fondamentali della musica italiana leggera.

Maddalena Orlando, 36 anni, giovane cantautrice casertana dell’ ex gruppo femminile salernitano “Blueyes”  con il quale partecipò alla selezione “Destinazione Sanremo Nuova Generazione”  nel 2009 con il brano “Il mistero della vita” inciso su Compilation Sanremo Out, prosegue la sua carriera scrivendo brani come di “Di Me”, “Mani nelle mani” e “Una nuova estate” pubblicati sul suo canale youtube e adesso è pronta a intraprendere questa nuova avventura.

Annamaria Cristinzo, 33 anni, è di Piedimonte Matese ed ha avuto la passione per il canto sin da bambina, registrava e scriveva canzoni su cassetta insieme ai suoi fratelli. Crescendo ha fatto parte di diversi gruppi musicali pop commerciale, partecipando anche nel 2014 alle selezioni del talent show “X-Factor”, sino ad arrivare a quest’ultimo progetto dove esprime tutta se stessa: semplicità e naturalezza, ha un genere musicale rock, energico e grintoso, caratteristiche che la accomunano a Maddalena Orlando con cui, il progetto, é venuto fuori dopo essersi conosciute “musicalmente” in pochi minuti.

informareonline-un-avventura-2

Per conoscere tutte le date del tour estivo, consultare la seguente pagina Facebook:  Un’Avventura Battisti Project

di Federica Lamagra

Print Friendly, PDF & Email