Si è conclusa la seconda edizione di “Tennis & Friends” di Napoli. Dal 13 al 14 aprile nel Villaggio della Salute allestito sul lungomare Caracciolo i visitatori hanno effettuato controlli gratuiti in 28 aree specialistiche, dotate di 50 postazioni.

Oltre 200 tra medici e staff sanitario scesi in campo per dare la possibilità alle persone di effettuare controlli e screening accessibili a tutti.

informare-tennis-and-friends

Uniti per la prevenzione

Successo di pubblico e di visite, con un bilancio di 50.000 visitatori e 7.000 check up realizzati il weekend di prevenzione di Tennis & Friends – Salute e Sport.

L’unico evento di prevenzione in Italia ad unire salute, sport, solidarietà, spettacolo e sostenibilità. Il pubblico ha potuto avvicinarsi alla pratica di nove discipline sportive diverse, grazie all’assistenza di personale e istruttori federali, e assistere alle esibizioni degli atleti.

A sostenere questa grande manifestazione, tantissimi artisti del mondo dello spettacolo. Paolo Bonolis e Gimmy Ghione, sono stati i vincitori del Torneo Celebrity, per il primo posto; di conseguenza Francesco Testi e Angelo Mangiante per il secondo posto, e terzo posto alla coppia Flaminia Bolzan e Marco Miraglia ex aequo e con la coppia Massimo delli Santi e Giampaolo Imparato.

Best player in campo Andrea Amicarelli e Alessandro Centonze,Trofeo TC Napoli.

Sport e prevenzione

I Villaggi sono stati inaugurati il sabato con un taglio del nastro alla presenza del Cardinale Crescenzio Sepe Arcivescovo Metropolita di Napoli. Il sindaco Luigi De Magistris, il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca e il presidente del Tennis Club Napoli Riccardo Villari.

“I numeri e l’entusiasmo di Napoli sono una conferma e un grande stimolo. – commenta Giorgio Meneschincheri, direttore medico delle relazioni esterne della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, specialista in Medicina preventiva e ideatore dell’evento. Ci stiamo lavorando e il risultato di Napoli è un eccellente biglietto da visita per raccogliere l’adesione di altre istituzioni”.

La rilevanza sociale dell’evento, che si è svolto nella settimana della Giornata Mondiale della Salute, è stata sottolineata dalla presenza dei tanti partners istituzionali. Il Villaggio dello Sport, realizzato in collaborazione con il CONI e le Forze dell’Ordine patrocinanti.

Tra i tanti artisti che hanno sostenuto la nuova edizione Tennis & Friends 2019: Paolo Bonolis, Peppino Di Capri, Max Giusti, Albano Carrisi, Maurizio Aiello. Jimmy Ghione, Veronica Maya, Adriana Volpe,  Patrizio Oliva, Anna Capasso, e Francesco Testi.

Tennis & Friends – Salute e Sport … Sport è Salute tornerà il 18 Maggio agli Internazionali BNL d’Italia.

informare-francesco-testi informare-max-giusti-gimmy-ghione informare-paolo-bonolis-3

Print Friendly, PDF & Email