La Ditta Ortopedia Meridionale del cav. dott. Salvio Zungri ha presentato l’ultima generazione di pedana baropodometrica computerizzata per l’analisi del cammino e della postura ed ha effettuato i relativi esami indispensabili anche per la progettazione di plantari personalizzati.
La conferenza è stata intitolata: UN MARE DI SALUTE.

L’obbiettivo si è concentrato nella promozione di un corretto stile di vita e la prevenzione della salute ambientale sono al centro del nostro progetto “La Salute Bene Comune”. Intendiamo informare, educare e curare mettendo insieme moltissime professionalità e affrontando in maniera multidisciplinare le problematiche di numerose malattie.

Sabato 16 ore 10.30: esperti ed il pubblico si sono incontrati per trattare temi di salutogenesi e delle attività dell’ASD Meridies Onlus che per il 2019 promuove la campagna “Più forti con il mare” con lo scopo di promuovere il concetto che il mare è una risorsa terapeutica, una medicina naturale che cura con i suoi benefici, non solo diretti attraverso la talassoterpia, ma ancor prima di immergersi in esso, al solo respirarne la brezza e goderne il panorama. Si tratta dei benefici su varie patologie dai disturbi respiratori, all’artrosi, dalla depressione alle allergie della pelle, dalla psoriasi all’anemia, dalla convalescenza dopo malattie delle vie respiratorie al linfatismo, dalle patologie ginecologiche a quelle reumatiche, dall’osteoporosi alle distorsioni, dall’ipotiroidismo ai vizi posturali, dal rachitismo alle fratture.
Relatori di grande spessore hanno offerto il loro prezioso contributo alla conferenza: DOTT.SSA CARMELA DE CESARE; PROF.
GUIDO IACCARINO; DOTT. FRANCESCO ATENIESE;
DOTT.RAFFAELE GIANNATASIO; DOTT.CARLO RAPPA;
DOTT. LUIGI BARBATI; DOTT.SSA MARIA CARDONE; DOTT. GAETANO AMORICO; DOTT. ANTONIO VITALE; DOTT. RAFFAELE D’ARCO; ARCH. FOLCO GRIMALDI.