Apre il 2 giugno con Napolindie, progetto curato nella direzione artistica da Gianni Simioli, l’Arena del Sound. Un lungo pomeriggio di musica! A Castel Volturno, sulla spiaggia del Flava Beach, un pomeriggio a partire dalle ore 12 con musica live e djset. Presenti all’evento anche Maurizio de Giovanni, Pino Aprile e Angelo Forgione.
Tutto pronto per l’Arena del Sound al Flava Beach
Attesa per venerdì 2 giugno, da mezzogiorno a mezzanotte, per l’evento inaugurale del progetto musicale «Arena del Sound», nato da un’idea di Lello Ferrillo e Genny Mosca, manager di Joseph Capriati e del collettivo techno e house International Talent.

Sul palcoscenico dell’Arena, allestito sulla spiaggia del Flava Beach di Castel Volturno, più di venti concerti e tanti dj set, che seguiranno gli interventi di Maurizio de Giovanni, Pino Aprile e Angelo Forgione. Oltre trenta i musicisti che si esibiranno sul palco: 99 Posse, La Maschera, Daniele Sepe, La Famiglia (reunion esclusiva), Blue Staff (il ritorno), Coco, Tommaso Primo, Fuossera (reunion), La Niña, Gabriele Esposito, Napoleone, Plug, Gino Fastidio (funk project), Dadà, Jovine, Peppe Oh, Tartaglia, Vincenzo Bles, Roberto Lama, Vesuviano e La Famelle, Ste, Sano, Libera Velo, Ki Nameless Bi, Ciccio Merolla ed Ebbanesis.
Le parole del direttore artistico Gianni Simioli
Saranno invece ben cinque i dj set, con protagonisti Dj Foofy, Jesoria, Jude, Ucantkillme e Dj Juno. Gianni Simioli, direttore artistico dell’evento, commenta così la realizzazione del concertone: «La giornata del 2 giugno con Napolindie sarà un tripudio di cultura. Ho messo insieme libri e musica, unendo la generazione che da tanti anni ci racconta benissimo dentro e fuori dai nostri confini territoriali e la giovanissima generazione, senza ingabbiare il palco in un unico genere ma mettendo insieme diversi stili che danno vita a un melting pot straordinario, dal pop cantautorale a quello sperimentale, all’hip hop, al reggae, al blues, alla canzone della Napoli sociale, per permettere al pubblico di vivere, tra dj set, musica dal vivo e interventi di grandi autori una giornata meravigliosa di divertimento, conoscenza e riflessione».