informareonline-francobollo

Un francobollo speciale per Napoli: “L’Italia riparte”

Redazione Informare 29/06/2021
Updated 2021/06/29 at 11:01 AM
1 Minuti per la lettura

Mercoledì 30 giugno ore 11 – Spazio Filatelia Poste Italiane con il Sindaco Luigi de Magistris

“L’Italia riparte, Napoli ti aspetta”: è il titolo del francobollo speciale su Napoli che Poste Italiane presenterà alla stampa mercoledì 30 giugno alle 11 nello Spazio Filatelia di Napoli, in via Monteoliveto 46.

Alla presentazione del francobollo e dell’annullo postale saranno presenti il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il responsabile commerciale di Filatelia per Poste Italiane Enrico MenegazzoIl Ministero per lo Sviluppo Economico e Poste Italiane hanno previsto nella stessa giornata l’emissione di una serie di francobolli appartenenti alla serie tematica “Il patrimonio naturale e paesaggistico”, Serie Turistica, anche a Roma, Milano, Venezia, Firenze e Palermo.

Il francobollo dedicato a Napoli ritrae, con la tecnica dell’acquarello, Piazza Plebiscito all’alba. Il bozzetto è stato realizzato a partire da uno scatto fotografico dell’Ufficio stampa del Comune di Napoli e stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

NdR: lo Spazio Filatelia di Poste Italiane, in via Monteoliveto, 46, si trova ai piedi della scalinata che discende da Piazza Matteotti

Di Redazione Informare

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *