Grande successo per la seconda serata con Alvise Casellati e Julian Rachlin

Una seconda serata di grande successo all’Aperia della Reggia di Caserta con Alvise Casellati che ha diretto l’Orchestra del Teatro San Carlo e la partecipazione straordinaria del grande violinista Julian Rachlin.

Nutrita presenza istituzionale con la Presidente del Senato, dott.ssa Maria Elisabetta Alberti Casellati, alla quale si è aggiunta una rappresentanza della Magistratura, con il dott. Federico Cafiero de Raho, attuale Procuratore Nazionale Antimafia, la dott.ssa Maria Antonietta Troncone, Procuratore Capo presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, il dott. Giovanni Conzo, sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Napoli. Un’ampia presenza di ragazzi grazie al Direttore del Conservatorio Statale di Musica di Benevento, Giuseppe Ilario, che ha coinvolto tantissimi giovani artisti provenienti da tutta la Campania.

informareonline-unestatedare-foto-3
I ragazzi del conservatorio di Benevento con il direttore G. Ilario, la Presidente del Senato M.E. Casellati, il Dott. G. Conzo e l’Ing. Angelo Morlando

Per Informare erano presenti l’ing. Angelo Morlando e Giovanna Cirillo, gentilmente invitati dalla dott.ssa Rosanna Purchia, sovrintendente del Teatro San Carlo, e la dott.ssa Emmanuela Spedaliere, direttrice delle relazioni istituzionali e marketing della fondazione Teatro di San Carlo, che ringraziamo nuovamente per l’opportunità concessa.

informareonline-un-estate-da-re-foto-1
Il Dott. F. Cafiero De Raho, la Dott.ssa R. Purchia e la Dott.ssa E. Spedaliere del Teatro San Carlo e l’Ing. Angelo Morlando


Siamo riusciti a raccogliere la seguente breve dichiarazione della
Presidente M.E. Casellati
:

 

«Un’emozione straordinaria in un contesto stupendo. Speriamo sia possibile ritornarci presto. Sono molto felice nel vedere un’ampia rappresentanza di giovani (i ragazzi del Conservatorio con la quale ha fatto la foto di gruppo, ndr) che rendono questi eventi ancora più importanti, anche in evoluzione futura».
informareonline-casellati-foto-5
La Presidente del Senato M.E. Casellati in un saluto cordiale con la Dott.ssa M.A. Troncone
informareonline-foto-2
Il Dott. F. Cafiero De Raho con l’Ing. Angelo Morlando

Altro breve scambio di battute col dott. Cafiero De Raho:

«Conosco la vostra iniziativa e il vostro periodico. Castel Volturno resta un territorio difficile per il quale vi è la necessità di un’azione costante di tutti i soggetti coinvolti. In quest’azione complessiva è fondamentale la presenza delle Associazioni Culturali».

Era presente anche Teresa Armato, vicepresidente di Scabec s.p.A. (società campana dei beni culturali e tra gli organizzatori dell’evento) alla quale abbiamo rivolto i più sinceri complimenti per la riuscitissima serata. Lei ci ha ricambiato e ci ha promesso di farci visita a breve per conoscere ancora meglio il percorso dell’Associazione Officina Volturno.

informareonline-giovanna-cirillo-angelo-foto-4
Teresa Armato con Giovanna Cirillo

Print Friendly, PDF & Email