informareonline-Umberto

Umberto Orsini e Franco Branciaroli a Napoli dall’8 al 13 Febbraio

Giovanni Iodice 07/02/2022
Updated 2022/02/07 at 4:08 PM
1 Minuti per la lettura

Si terrà a Napoli dall’8 Febbraio al 13 Febbraio, presso il Teatro Mercadante, lo spettacolo dal titolo “Pour un oui ou pour un no”, la commedia di Nathalie Sarraute, con protagonisti Umberto Orsini e Franco Branciaroli.

Lo spettacolo è una produzione Compagnia Orsini e Teatro de Gli Incamminati in collaborazione con il Centro Teatrale Bresciano. Due amici che si ritrovano dopo un non motivato distacco si interrogano sulle ragioni della loro separazione e scoprono che sono stati i silenzi tra le parole dette e soprattutto le ambiguità delle “intonazioni” a deformare la loro comunicazione aprendola a significati multipli e variati.
Ogni “intonazione” può essere variamente interpretata dalla disposizione d’animo di chi l’ascolta. Un banco di prova per due manipolatori della parola quali Franco Branciaroli e Umberto Orsini che si ritrovano sulla scena dopo tanti anni per dare vita con la loro abilità al terribile gioco al massacro che la commedia prevede.
A guidare questo gioco è uno dei maestri indiscussi dello spettacolo, Pier Luigi Pizzi, che ritorna al suo antico amore per la prosa ben noto a chi lo ricorda tra i collaboratori più assidui della “Compagnia dei giovani” fin dai sui inizi.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *