Ufficiale l’accordo fra SSC Napoli e Coca-Cola: sarà global partner del club azzurro

73
cocacola napoli
Pubblicità

È finalmente ufficiale l’accordo che legherà la Società Sportiva Calcio Napoli al marchio Coca-Cola. L’azienda si affiancherà al club partenopeo in qualità di Global Partner con l’esclusività nella categoria dei soft drink. Un’importante partnership per le due parti che hanno così modo di estendere e rafforzare il proprio brand.

Un grande traguardo per la Coca-Cola che si impone ancora di più in Italia e nel calcio italiano: dopo aver sponsorizzato la Coppa Italia e le produzioni dei canali Dazn, il colosso statunitense può ora aprirsi la strada attraverso l’accordo con uno dei più importanti club in Italia.

Pubblicità

Dall’altro lato c’è un vero e proprio capolavoro per la società di De Laurentiis che ingrandisce ancora di più i propri partener fuori dal campo. Dopo le incredibili collaborazioni con Amazon, EA7 e Konami, il Napoli si ritrova sempre di più proiettato all’interno delle grandi forze del mercato globale. Gli azzurri continueranno il loro rapporto con Lete ed MSC, confermati come sponsor sulle maglie di gioco, mentre resta aperta la questione del back sponsor dopo la partnership con Floki degli ultimi mesi.

«ORGOGLIOSI DI ANNUNCIARE QUESTA PARTNERSHIP»: LE PAROLE DI TOMMASO BIANCHINI

Grande entusiasmo per questo nuovo accordo da parte di tutta la società partenopea testimoniata dalle parole di Tommaso Bianchini, Chief International Development Officer del Napoli. «Siamo estremamente orgogliosi di annunciare oggi questa partnership, che ci lega ad un ‘brand love’ noto in tutto il mondo. L’accordo -dice- si inserisce nel percorso di espansione internazionale del nostro marchio: siamo quindi davvero felici di accogliere Coca Cola all’interno del nostro prestigioso network di partner globali»

QUALI SARANNO GLI EFFETTI DI QUESTO ACCORDO?

Attraverso questo nuovo accordo la Coca-Cola ed il Napoli collaboreranno in vista di iniziative di diverso tipo come le campagne in store a un piano di contenuti in esclusiva per i social media , passando per la produzione di merchandiser e gadget dedicati e per la distribuzione di biglietti per lo stadio. L’accordo con il nuovo Global Partner sarà fondamentale per il Napoli al fine di dare una portata internazionale al brand. La Coca-Cola è probabilmente il marchio migliore del quale il club può servirsi per costruirsi una reputazione internazionale: il marchio è infatti tra quelli che con più frequenza presenziano nella classifica dei “love brand” di tutto il mondo.

Pubblicità