A tutto sconto tra Black Friday e Cyber Monday

51
informareonòine-black-friday
Pubblicità

Quello del Black Friday è il venerdì più atteso del mese di novembre. Insieme al Cyber Monday, che lo segue, regala sconti convincenti per un intero weekend!

Non ci sono più scuse per rimandare i regali di Natale o negarsi un pensiero materiale da tempo relegato in wish list. Questo 27 novembre coincide con il Black Friday, il venerdì nero. Nella tradizione americana, oltre ad essere il primo venerdì dopo il ringraziamento è anche il giorno che dà il via allo shopping natalizio. Sbarcato fuori dai confini statunitensi, è un avvenimento atteso ed apprezzato anche in Italia.

Protagonisti gli sconti, chi più ne ha più vende. Dalla tecnologia all’arredamento passando per il beauty sino ad arrivare alla moda, gli e-commerce fanno gola con percentuali di sconto differenti. Asos e Zalando concedono fino al 70% su abbigliamento, scarpe ed accessori. LuisaViaRoma regala il 40% dietro l’uso del codice BF40 al momento dell’acquisto. Aw Lab ha concentrato gli sconti su una selezione di sneakers. Intimo e pigiami al 50% da Intimissimi. Per regali brillanti Swarovski propone fino al -50%. Stessa possibilità per Levi’s, Furla e Timberland. Tante altre occasioni da cogliere sui siti dei brand dove saranno ben chiare e visibili le rispettive scontistiche apportate nell’eventualità d’acquisto. Non resta che navigare per aggiudicarsi affari vantaggiosi. C’è tempo per approfittarne fino a lunedì 30, giorno del Cyber Monday. Anche quest’ultimo è americano, fa coda al venerdì nero per promozioni online.

Pubblicità

Queste giornate hanno lo scopo di predisporre i consumatori alla spesa. Alzano i dati statistici finanziari e promuovono il consumismo. Per tale motivo, quest’anno, al Black Friday è stato fatto coincidere il Green Friday. È l’aspetto sostenibile che spinge all’acquisto consapevole. Per l’occasione alcune aziende hanno acquistato capi usati e da loro precedentemente prodotti. Poi progetti sociali, ambientali e donazioni per trasformare l’iniziativa green in useful!

di Chiara Del Prete

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità