Critics' Choice Awards

Tutte le stelle dei Critics’ Choice Awards 2023

Ludovica Palumbo 17/01/2023
Updated 2023/01/17 at 12:19 AM
2 Minuti per la lettura

I Critics’ Choice Awards sono dei riconoscimenti assegnati ogni anno ai migliori film e programmi televisivi. A giudicare, rappresentanti specializzati della critica cinematografica statunitense.

E proprio la scorsa sera, al Fairmont Century Plaza Hotel di Los Angeles, si è tenuta la 28esima edizione del premio, presentato dalla comica, attrice e conduttrice statunitense Chelsea Handler.

Vediamo assieme tutti gli highlights della serata.

Ecco i vincitori degli ultimi Critics’ Choice Awards

Una serata ricca di sorprese e colpi di scena che ha visto sfilare grandi nomi del panorama cinematografico.

Ad aggiudicarsi il premio più ambito della serata, è “Everything Everywhere All at Once” diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert che vince nella categoria Miglior Film. Il famoso duo di registi vince anche il Critics Choice Award nella categoria Miglior Regista.

Ancora l’intramontabile Cate Blanchett dopo il successo dei Golden Globes, si aggiudica il premio come Miglior Attrice per la sua interpretazione in “Tar”.

Miglior attore protagonista per Brandan Fraser nella pellicola “The Whale”.

Ke Huy Quan vince nella categoria Miglior attore non protagonista per il pluripremiato “Everything Everywhere All at Once“. Mentre Angela Bassett, dopo il suo Golden Globe, ottiene anche qui il riconoscimento come Migliore attrice non protagonista per il suo ruolo in “Black Panther: Wakanda Forever”.

Migliori Effetti Visivi per il film evento dell’anno Avatar- Le vie dell’acqua.

Successo anche per “Elvis” che vince nelle categorie Miglior Hair e Makeup.

Best Comedy per “Glass Onion: A Knives Out Mystery”, ultimo successo Netflix e Best Animated Series per “Harley Quinn”.

Trionfo per la serie “Better Call Saul” premiata come Miglior Serie Drammatica e il Pinocchio di Del Toro è, invece ancora una volta, il Miglior Film Animato.

Unica certezza della serata? Il trionfo di Zendaya. La giovanissima attrice si aggiudica il Critics’ Choice Award per la sua interpretazione in Euphoria 2“. Dopo l’ennesimo premio, Zendaya infatti si conferma una delle attrici più premiate della sua generazione!

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *