informareonline-serie
Pubblicità
Con l’uscita di Avengers: End Game e l’inizio della fase quattro del Marvel Cinematic Universe, sono state molte le serie tv uscite negli ultimi mesi sulla piattaforma Disney+. Chi è all’oscuro di questo grande mondo cinematografico sta perdendo un groviglio di fatti ed eventi che ogni giorno incasinano la mente di tutti i fans. Se avete un po’ di tempo a disposizione e voglia di scoprire nuovi titoli, l’MCU fa al caso vostro.
Dando quindi per scontato che siate al corrente della storia fino ad Avengers: End Game, scopriamo insieme i titoli da poco disponibili su Disney+.

La prima serie a fare il suo ingresso sulla piattaforma è stata WandaVision, dove vediamo Wanda Maximoff e Visione vivere una normale vita di coppia. Dopo qualche puntata ci iniziamo a rendere conto però che c’è molto di più sotto la maschera degli sposi felici, i quali vivono in una sorta di “bolla”.

In End Game infatti Visione viene ucciso da Thanos, quindi come possiamo vederlo condure una vita felice con Wanda? Gli enigmi e le domande senza risposta vi terranno col fiato sospeso, nonostante ormai tutte le puntate siano disponibili sulla piattaforma. Per coloro che lo hanno visto in onda, aspettare una settimana l’uscita successiva non è stato molto semplice.

Pubblicità
La seconda serie resa disponibile da Disney+ è stata Falcon and The Winter Soldier, incentrata sui personaggi di Sam Wilson e Bucky Barnes. In continuità con gli eventi narrati nei film, Sam si ritrova a dover affrontare il peso dello scudo lasciatogli in eredità da Steve Rogers (Captain America).
Egli decide di donarlo allo Stato americano come cimelio dell’importanza che ha avuto in passato. Tuttavia, con la grande indignazione dei fans, viene deciso di nominare un nuovo Captain America a protezione del paese intero. Sam e Bucky non approvano ovviamente e, nel mezzo di questo avvenimento, si ritrovano a dover collaborare in un’avventura globale. Affronteranno non solo i nemici sul percorso ma anche sé stessi, i propri traumi e le proprie paure.
L’ultima serie che ha debuttato solo il 9 giugno è Loki, interpretato sempre da Tom Hiddleston affiancato da Owen Wilson. Il Dio dell’Inganno durante End Game riesce a fuggire con il Tesseract, creando così una nuova linea temporale con nuovi fatti ed eventi.
La Time Variance Authority, un’organizzazione che monitora le linee temporali riesce a catturarlo e gli offre la possibilità di aiutarli a catturare una pericolosa minaccia: lui stesso in un’altra variante. La serie è ancora in uscita di conseguenza non sappiamo altro, ma i fans non hanno perso tempo nel cercare di capire i segni nascosti nelle puntate, creando così mille teorie.

I nuovi titoli, film e serie, prossimamente in uscita sono stati annunciati in un video nel maggio scorso. Spiccano Wakanda Forever, in onore di Chadwick Boseman scomparso nell’agosto 2020, e Doctor Strange in the Multiverse of Madness su cui sono già state fatte molte teorie.

di Iolanda Caserta

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità