Il turismo secondo la fondazione nazionale A.D.A.

Fondazione nazionale A.D.A.

La fondazione Nazionale A.D.A. acronimo Associazione Direttori Albergo Campania, mira a promuovere lo sviluppo del sistema turistico alberghiero italiano, coordina il sistema organizzativo delle attività di tutela delle imprese ed inoltre patrocina la formazione imprenditoriale degli associati.

Lo scopo dell’associazione è quello di favorire e sviluppare azioni ed iniziative che soddisfano le esigenze dei turisti, consolidare ed incrementare i contatti con Enti ed Istituzioni e realizzare attività progettuali basati sull’inclusione e sulla condivisione.

L’A.D.A., infine fornisce progetti formativi con gli studenti degli Istituti Alberghieri ed Università Pubbliche e Private, risulta essere un elisir del gusto e dell’ospitalità con l’obiettivo di riunire verso luoghi ed atmosfere territoriali un sistema associazionistico attivo basato sul turismo, accoglienza e gastronomia.

Giuseppe Bussetti è il presidente dell’associazione A.D.A., ed è il Direttore del Grand Hotel Santa Lucia e Grand Hotel Oriente.

Da cosa nasce l’associazione A.D.A.?
«Nasce dalla volontà di aggregazione che coinvolge la maggior parte dei manager di Napoli e della Campania, finalizzata alla valorizzazione delle imprese alberghiere e con l’obiettivo di promuovere a livello regionale le molteplici attività che lassociazione svolge».

Com’è cambiato nel 2017 il settore turistico-ricettivo in Campania?
«Negli ultimi tre anni il settore del turismo è fondamentalmente cambiato, e soprattutto veniamo da un periodo di crisi che si è trasformato in un periodo di grande prosperità».

Quali saranno le prossime aspettative?
«Le prossime aspettative sono quelle di consolidare ed incrementare il successo che abbiamo recuperato e accumulato in questo 2017».

di Chiara Arciprete

Tratto da Informare n° 177 Gennaio 2018