informareonline-laghi

Troupe di Rai 1 a Castel Volturno per scoprire i Laghi Nabi

Simone Cerciello 20/06/2022
Updated 2022/06/20 at 11:26 AM
1 Minuti per la lettura
Castel Volturno, un territorio notoriamente difficile, con diverse criticità sociali e infrastrutturali, ma allo stesso tempo capace di custodire in sé un potenziale inestimabile e troppo spesso inespresso.

La realtà dei Laghi Nabi è una vera e propria “oasi nel deserto“, o quasi; un simbolo di rinascita, un esempio di un cambiamento che può e deve avvenire in un comune, quello castellano, che merita di rinascere dopo anni di disumani sfruttamenti.

L’oasi naturale Laghi Nabi nasce dall’opera di bonifica di ex cave di sabbia del litorale Domitio ed è al momento la prima oasi naturale della Campania. Un’eccellenza locale che ha da tempo attirato su di sé le attenzioni di alcune delle più importanti testate, nazionali e internazionali (Vanity Fair l’ha inserito nei primi 10 luoghi al mondo dove trascorrere la luna di miele), ultima in ordine di tempo è stata la troupe di Linea Verde, il programma di Rai 1, che ha visitato, esplorato e raccontato i fantastici scenari e comfort che la realtà di Gino Pellegrino può offrire.

Il servizio di Linea Verde andato in onda domenica 19 giugno su Rai 1

 

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *