Il Tricolore illumina la centrale nucleare del Garigliano

Il Tricolore illumina la centrale nucleare del Garigliano

SOGIN CELEBRA I 70 ANNI DELLA REPUBBLICA ITALIANA

 

Centrale nucleare Garigliano
Centrale nucleare Garigliano

 

 

 03/06/2016 – La centrale nucleare del Garigliano (Caserta) è stata illuminata, in occasione del 70° Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana, con i tre colori della bandiera.

 

L’iniziativa si è svolta ieri sera con il progressivo “tingersi” di verde, bianco e rosso della centrale campana oggi in fase di smantellamento (decommissioning).

 

Sogin celebra così la nascita e i valori della Repubblica Italiana. La centrale nucleare illuminata diviene il simbolo dell’impegno quotidiano di tutti i suoi lavoratori per garantire la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia dell’ambiente nelle attività di smantellamento degli impianti nucleari e di gestione dei rifiuti radioattivi.

 

La Società ha, inoltre, il compito di localizzare, realizzare e gestire il Deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi che sarà realizzato all’interno di un Parco Tecnologico. Si tratta di un’opera di interesse strategico per il Paese che consentirà di chiudere il ciclo elettronucleare e di sistemare in una sola infrastruttura tutti i rifiuti radioattivi italiani oggi custoditi in decine di depositi temporanei.

 

 

 

 

 

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista – Fonda il “Centro studi officina Volturno” nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE.
In un territorio “difficile” è convinto che attraverso la cultura e l’impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra.
Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico.
Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle “eccellenze” dei nostri territori che RESISTONO.
Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani…ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.