Nel napoletano è famosa la tradizione del caffè sospeso, ma le esigenze del periodo pandemico hanno riadattato quest’usanza. Infatti, chi non può permettersi i costi di un tampone potrà usufruire di test gratuiti per due giorni a Torre Annunziata e Boscotrecase.
L’iniziativa
Il comitato della salute pubblica dell’area vesuviana, in collaborazione con la sezione Confcommercio di Torre Annunziata e la farmacia Napolitano di Boscotrecase, ha organizzato tale iniziativa. In particolare, sabato e domenica prossima i test rapidi molecolari costeranno soli 3 euro. Ma, soprattutto, è prevista una raccolta fondi per chi non può permettersi di sostenere i costi d’acquisto. Inoltre, degli operatori sanitari volontari eseguiranno gratuitamente i test rapidi antigenici, inserendo i risultati sulla piattaforma regionale.
Quando e dove
S’inizierà sabato mattina alle ore 10, in modalità test drive, nella zona antistante il porto. Domenica, sempre alle ore 10, l’appuntamento è a Boscoreale, a ridosso dell’ex stazione ferroviaria, nei pressi dell’associazione culturale “La Stazione”.