Torna Sky Wine a Terracina

Piazza del centro storico di Terracina - Photo credit Matteo Langiotti

Sabato 28 e domenica 29 aprile ci sarà la 13^ manifestazione dello Sky Wine

 

La rassegna enologica verrà allestita nelle tre location del centro storico di Terracina (Piazza Municipio, Torre degli Acso, palazzo della bonificazione). Al festival parteciperanno le migliori cantine vitivinicole della regione, che oltre ai loro profumi e sapori, racconteranno la storia della terra in cui vengono prodotti.

Terracina dal centro storico - Photo credit Matteo Langiotti
Terracina dal centro storico – Photo credit Matteo Langiotti

 

Il percorso di degustazione verrà affiancato da interventi di sommelier ed esperti enogastronomici insieme a scrittori, per imparare ad apprezzare gusto ed aromi in abbinamento alle eccellenze culinarie del nostro territorio. Dalle 11 alle 17 di lunedì 30 aprile ci sarà invece una giornata extra riservata solo  ad incontri fra operatori del settore ristorativo-alberghiero e produttori. Un evento sempre piacevole ed interessante che permette di conoscere, studiare e confrontare il proprio gusto personale con chi da anni ricopre un ruolo da professionista nel mondo vinicolo.

di Matteo Langiotti

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.