masterchef italia

Torna MasterChef Italia: stasera la 12ª edizione

Giovanna Di Pietro 15/12/2022
Updated 2022/12/15 at 12:44 PM
2 Minuti per la lettura

Stasera andrà in onda la nuova stagione di MasterChef Italia. Il famosissimo cooking show torna a conquistare la prima serata, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno. Sono stati confermati come giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli: tre importantissime personalità del panorama culinario internazionale, oltre che italiano.

Arrivato alla dodicesima edizione, il programma si caratterizza per le sfide intense, che mettono alla prova gli aspiranti cuochi a più livelli. Le più conosciute sono le Mystery Box e gli Invention Test, che testeranno la capacità creativa, mentre i Pressure Test le loro capacità tecniche. In ultimo, le prove in esterna che vedranno i concorrenti lavorare in gruppo in location spettacolari sparse per l’Italia. Gli sfidanti sono cuochi dilettanti provenienti da tutta Italia, che negli ultimi anni hanno formato delle classi sempre più giovani e multietniche.

Tracy Eboigbodin

Oltre ai concorrenti, ci saranno diversi ospiti: alcuni internazionali, come lo chef stellato Jeremy Chan, altri italiani, come il Maestro dei Pasticcieri Italiani Iginio Massari.

Come ogni anno, danno inizio al programma i Live Cooking, dove i concorrenti avranno un piatto a scelta per conquistare i giudici e farsi conoscere. Il vincitore di MasterChef Italia 12 si aggiudicherà il titolo di “Miglior Chef Amatoriale d’Italia”. L’anno scorso la vincitrice è stata la versonese Tracy Eboigbodin.

Oltre alla diretta- in onda tutti i giovedì sera alle 21:15 su SkyUno– sarà possibile guardare gli episodi on demand su NOW. Inoltre, da venerdì 23 dicembre, per i fan più accaniti del programma sarà possibile ingannare l’attesa guardando MasterChef Magazine. Il Magazine è un diario culinario in cui chef e aspiranti chef presenteranno le proprie ricette, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.45.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *