“Torna a casa Marek”, tifosi scatenati dopo l’addio di Hamsik alla Cina

0
Hamsik-Informareonline

Tifosi del Napoli scatenati in queste ore sulle piattaforme social. In un momento particolarmente delicato per la squadra azzurra arriva una notizia che non può lasciare indifferente il pubblico partenopeo. Marek Hamsik lascia la Cina, pronto a trasferirsi in una nuova squadra.

La notizia dell’addio di Hamsik alla Cina sta scatenando la fantasia dei napoletani. In tanti commentano in rete questo aggiornamento implorando l’ex capitano azzurro di tornare a casa, ulteriore conferma del fatto che Marek ha lasciato un ricordo splendido alla città partenopea.

È finita con un po’ di anticipo l’avventura cinese. Come riportato da Sky Sport, il centrocampista slovacco è pronto a fare le valigie e tornare in Europa, dopo aver rescisso anticipatamente il contratto che lo legava alla squadra cinese del Dalian. Nel futuro di Hamsik potrebbe esserci nuovamente lo Slovan Bratislava, squadra che nel 2003, lo fece esordire tra i grandi prima che lo slovacco si traferisse al Brescia.
Dopo Brescia, il 28 giugno 2007 il neo promosso Napoli, ritornato in massima serie dopo 6 anni, acquista un giovanissimo Marek Hamsik per € 5,5 milioni. Da quel giorno, con la maglia numero 17 lo slovacco scriverà un pezzo di storia con la maglia azzurra:
  • Giocatore del Napoli con più presenze totali (520)
  • Giocatore del Napoli con più presenze in Serie A (408)
  • Giocatore del Napoli con più presenze in competizioni UEFA (80)

Il 14 febbraio 2019, dopo 12 anni trascorsi all’ombra del Vesuvio, si trasferisce a titolo definitivo al Dalian Yifang.

di Pasquale Di Sauro

Print Friendly, PDF & Email