Tim Summer Hits, la musica scende in piazza nelle principali piazze italiane

65
Pubblicità

La grande musica torna live, in tv, online e in alcune tra le più suggestive piazze italiane. In prima serata su Rai2 e RaiPlay arriva TIM Summer Hits, il nuovo appuntamento musicale itinerante di casa Rai che, prendendo spunto dallo storico Festivalbar, porterà dal vivo in 3 città e poi su Rai2 dal 30 ottobre e in tutte le case degli italiani le hit dell’estate 2022 con i più grandi nomi della musica italiana. Alla conduzione Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Si parte giovedì 23 giugno proprio da Roma: le prime tre serate del Tim Summer Hits si terranno, infatti, in piazza del Popolo per poi proseguire in altre città. Protagoniste assolute saranno le hit dell’estate 2022 con i più grandi nomi della musica italiana. Dopo la Capitale, ci si sposterà a Portopiccolo (TS) e Rimini.

Pubblicità

La kermesse è stata presentata in Campidoglio, alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri. “Siamo molto contenti – ha detto il primo cittadino – di presentare questi concerti che si svolgeranno a Roma. Nella cornice unica di piazza del Popolo avremo tre live gratuiti.     Siamo molto soddisfatti. Saranno bellissime giornate di festa”.

“Grazie a questo evento Roma riacquista la sua centralità – sottolinea Gualtieri – Si tratta di un’iniziativa che porterà beneficio a tutta la città soprattutto a livello culturale. Grazie alla Rai per questa iniziativa che coinvolge 40 grandi artisti”.

Tra gli artisti sul palco Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Alvaro Soler, Ana Mena, Arisa, Baby K, Biagio Antonacci, Blanco, Bob Sinclair, Boomdabash e Annalisa, Coez, Ditonellapiaga, Elisa, Elodie, Ermal Meta, Fabri Fibra e Maurizio Carucci, Fabrizio Moro, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Franco 126 e Loredana Berté, Gabry Ponte e Lumix, Gaia, Gaudiano, Ghali, Gianmaria, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri, Irama, J-Ax e Shade, Justin Quiles e Fred De Palma, La Rappresentante Di Lista, Madame, Malika Ayane, Mara Sattei, Marco Masini, Marco Mengoni, Margherita Vicario, Mario Biondi, Marracash, Matteo Bocelli, Matteo Romano, Michael Bublé, Michele Bravi, Mika, Myss Keta, Nek, Nina Zilli, Noemi e Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Pristiess, Raf, Raphael Gualazzi, Tommaso Paradiso. Rai Radio 2 e Radio Italia saranno le radio ufficiali di TIM Summer Hits.
Pubblicità