tiLEGGO

Il nuovo club del libro

40

Giovedì 21 febbraio si è tenuto il secondo appuntamento di tiLEGGO, rassegna d’incontri di lettura promossa dagli studenti della Consulta Pastorale Universitaria, CONPASUNI e Liburia Felix, organizzazioni che collaborano ancora una volta per promuovere la Cultura nel territorio della Diocesi di Aversa. Si tratta di una versione rivisitata del classico “club del libro” con partecipazione libera e gratuita. I temi e la location vengono di volta in volta scelti dai partecipanti al fine di sottolineare la natura compartecipata del Laboratorio in termini di contenuti e contenitore.

L’appuntamento, tenutosi al Civico 103 di Aversa nel centro vitale della movida aversana, in piazzetta Lucarelli, ha visto la partecipazione di un gran numero di studenti universitari e cittadini di ogni età, in un’atmosfera particolare, ricca di sorrisi e riflessioni importanti sul tema della “Pazzia” o “Pazzià”, sulla falsa riga dell’ambiguità tonale esplorata nel precedente incontro.

A introdurre la serata e creare la giusta atmosfera per l’incontro, sono stati gli intermezzi al pianoforte di Paolo Rao. Inoltre hanno contribuito al Laboratorio di Lettura Condivisa: Roberta Becchimanzi, Armando Pirolli, Lucia Cesaro, Biagio Zapparrata, Erminia Gallo, Nunzia Iavarone, Anna D’Angelo, Giovanni Vanacore, Gaetano Ippolito, Clelia Graziano, Antonella Mosella.

Anche in questa occasione sono stati gli stessi partecipanti, lettori e fruitori, a scegliere il tema del prossimo appuntamento tra quelli proposti: “giorno e notte”. Gli organizzatori (CONPASUNI e Liburia Felix) informeranno prossimamente i lettori su data e luogo attraverso i canali ufficiali: il canale telegram “Gruppo di Lettura Aversa” (@exlibrisconpasuni) e la pagina CONPASUNI sulla “Rete dei gruppi di lettura”.