Dove e quando ?

La nona edizione di Tennis and Friends ha avuto luogo nella storica location delle Internazionali BNL, Foro Italico, a Roma lo scorso weekend 12/13 ottobre. In questa magica atmosfera , tra le statue antiche e i campi in terra rossa la manifestazione accoglie un vastissimo pubblico.

La cultura della prevenzione e numeri

L’iniziativa lanciata e promossa dal presidente , professor Giorgio Meneschincheri , che, insieme alla partecipazione delle istituzioni , autorità e partner ,celebrity-ambassador promuove la cultura della prevenzione. Anche questa occasione ha avuto uno straordinario successo.

Un dato in evidenza è il numero di check-up medici gratuiti (oltre a 20.000) a cui sono stati sottoposti i visitatori (oltre 100.000) del villaggio della Salute in due giorni. Questo rappresenta un risultato importante considerando gli obiettivi della manifestazione. Il progetto è finalizzato a promuovere la cultura della prevenzione in chiave totalmente nuova.

L’idea di sottoporsi ai controlli periodici spesso comporta difficoltà di natura economica , di tempo e non manca la componente emotiva (la paura legata ad eventuale esito indesiderato). In risposta a tutto ciò, il fine dell’iniziativa mira ad abbattere il muro invisibile che c’è tra il paziente e la sua salute. In che modo? Proponendo i check-up medici gratuiti in un’unica location suddivisa in aree (allergologia, epatologia, cardiologia et al.) ed offrendo al pubblico la possibilità di vivere questa esperienza in collettività ed allegria. Ad assicurare tutto ciò sono le numerose attività sportive proposte all’evento.

Torneo Celebrity al Tennis and Friends 

informareonline_tennisandfriends_celebrityinformareonline_tennisandfriends_premiazione

Non meno importante è la presenza dei numerosi personaggi della cultura , sport e spettacolo che hanno partecipato al Torneo Tennis Celebrity. L’idea di abbinare la salute allo sport nasce dal fatto che quest’ultimo aiuta a prevenire le malattie ed è anche una fonte di distrazione e divertimento. All’evento erano presenti i seguenti volti noti : Lorella Cuccarini, Maria De Filippi, Lallo Circocosta, Roberto Ciufoli, Myriam Fecchi, Laura Freddi. Tra i presenti anche Max Gazzè, Jimmy Ghione, Max Giusti, Edoardo Leo, Neri Marcorè, Veronica Maya, Massimiliano Ossini, Neri Parenti, Sebastiano Somma, Antonio Razzi , Marzia Roncacci. Tutti i personaggi hanno contribuito all’evento con la loro presenza ed una parte di loro si è impegnata a vincere il torneo regalando tanta gioia ai spettatori. Al termine di queste due giornate ricche di emozioni il pubblico poté assistere alla premiazione e ringraziamenti finali.

Altri sostenitori

L’evento, nato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, è stato sostenuto da numerose istituzioni. Tra queste: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Difesa, Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, Ministero della Salute. Inoltre, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Regione Lazio, Roma Capitale. Ed infine, CONI, Sport e Salute S.p.A., Istituto di Credito Sportivo e molte delle maggiori Federazioni Sportive.

Tennis and Friends : una manifestazione da non perdere !

informareonline_tennisandfriends_torneoLieta di averne preso parte in qualità di ambassador e ripeterei ancora tante volte quest’esperienza almeno per tre motivi: è un’importante iniziativa per la salute che sta cambiando la forma mentis del cittadino sulla prevenzione , è un notevole momento sportivo e di socializzazione , c’è tanto divertimento ed il tutto è aperto al pubblico completamente free.

Print Friendly, PDF & Email