Napoli, il Teatro Sannazaro e la Jesce Sole presentano ‘’Sound of the City’’

Teatro Sannazaro e Jesce Sole presentano Sound of the city

Ha inizio al Teatro Sannazaro di Napoli, a partire dal 15 Novembre 2017, ‘’Sound of the City’’. Ecco le date degli appuntamenti

 

Al Teatro Sannazaro, “Bomboniera di via Chiaia”, avrà luogo “Sound of the City”, curato e ideato dalla Jesce Sole. Connubio perfetto tra musica napoletana e teatro danno vita, a partire da novembre, ad una serie di imperdibili concerti nel cuore della città. Maldestro, cantautore italiano, sarà presente al Teatro Sannazaro nella serata di apertura che si terrà mercoledì 15 novembre alle ore 21.00. Si esibirà proponendo “I muri di Berlino”, suo ultimo album, e ad accompagnarlo ci saranno Andrea “The Fazio” ( batteria), Roberto Porzio (tastiere e synth), Luigi Pelosi (basso), Diego Leanza (chitarra elettrica).

Sette sono gli appuntamenti ospitati al Teatro Sannazaro che vedranno esibirsi non solo stelle nascenti italiane ma anche importanti pilastri napoletani, esempio evidente James Senese, che preferisce definirsi a metà strada tra Napoli e il Bronx. Il 22 novembre ci sarà Gianni Simioli che con “International Patipu” inizia un percorso pronto ad approdare in TV. Ancora sul palco del Sannazaro avremo Raiz e i Radicanto, che nascono con l’idea di unire le radici popolari e il canto. Pronti per continuare con Ciccio Merolla e il suo live inedito. Peppe Servillo sarà in scena con i Solis String Quartet. “Sound of the city” si chiuderà l’11 aprile con la sensualità napulegna di Pietra Montecorvino.

15 novembre – Maldestro
22 novembre – Gianni Simioli “International Putipù” musica del sud...in tivvù 
12 dicembre – James Senese e Napoli Centrale
10 gennaio – Raiz e Radicanto 
07 febbraio – Ciccio Merolla 
14 marzo - Peppe Servillo e Solis String Quartet 
11 aprile Pietra Montecorvino

Spazio alla musica del Sud in uno storico teatro di Napoli, da sempre culla di arte e cultura.

di Giovanna Cirillo