Opera Wine Lab è l’iniziativa del Teatro San Carlo che si apre sempre più ad un pubblico nuovo e variegato, affiancandosi a partner di assoluta qualità.
Presentata dalla Soprintendente Rosanna Purchia e dalla responsabile marketing e rapporti istituzionali del San Carlo Emmanuela Spedaliere. I lab partiranno il 14 Marzo con dodici appuntamenti, presso la Sala Giardini del Teatro ed il MeMUS – Museo Memoria e Musica del Teatro.
I partecipanti verranno costantemente guidati in questa esplorazione attraverso i cinque sensi da un Formatore del Teatro di San Carlo.
I formatori saranno: Christian Iorio, Filomena Piccolo, Francesca Pecoraro;
Gusto e Olfatto, attraverso le tecniche di degustazione, saranno stimolati da un Sommelier dell’Ais Napoli.
Le aziende vinicole che si alterneranno nei 12 appuntamenti sono: Cantine Federiciane, Cantine San Marzano, Claudio Quarta Vignaiolo, Casale del Giglio, Dubl, Feudo Luparello, Marchesi Frescobaldi, La Molara, San Salvatore 1988, Tenuta Sant’Agostino, Terredora di Paolo, Villa Matilde Avallone; La gastronomia sarà curata da Baccalaria con l’Accademia Partenopea Baccalajuoli, Locanda del Borgo di Aquapetra Resort&Spa, Casa Kbirr, I Love Murtadell, Pasticceria Mennella.