Opera Wine Lab è l’iniziativa del Teatro San Carlo che si apre sempre più ad un pubblico nuovo e variegato, affiancandosi a partner di assoluta qualità.

Presentata  dalla Soprintendente Rosanna Purchia e  dalla responsabile marketing e rapporti istituzionali del San Carlo Emmanuela Spedaliere. I lab partiranno il 14 Marzo  con dodici appuntamenti, presso la Sala Giardini del Teatro ed il MeMUS – Museo Memoria e Musica del Teatro.

informareonline-locandina-sancarlo

I partecipanti verranno costantemente guidati in questa esplorazione attraverso i cinque sensi da un Formatore del Teatro di San Carlo.

I formatori saranno: Christian Iorio, Filomena Piccolo, Francesca Pecoraro;

Gusto e Olfatto, attraverso le tecniche di degustazione, saranno stimolati da un Sommelier dell’Ais Napoli.

Le aziende vinicole che si alterneranno nei 12 appuntamenti sono: Cantine Federiciane, Cantine San Marzano, Claudio Quarta Vignaiolo, Casale del Giglio, Dubl, Feudo Luparello, Marchesi Frescobaldi, La Molara, San Salvatore 1988, Tenuta Sant’Agostino, Terredora di Paolo, Villa Matilde Avallone; La gastronomia sarà curata  da Baccalaria con l’Accademia Partenopea Baccalajuoli, Locanda del Borgo di Aquapetra Resort&Spa, Casa Kbirr, I Love Murtadell, Pasticceria Mennella.