Caserta, “Swap Party”: scambiarsi i vestiti divertendosi

Caserta, Swap Party

Il tono frizzante e glamour riprende l’universo glitterato della New York di Sex and The City, ma le fortunate partecipanti non sono solo Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda.

Da un progetto e dai desideri di tre amiche realizzate e felici; Rita Francavilla, Viola Bottalico e Rosanna Ruocco, lo Swap Party approda a Caserta con l’intento di aggiungere alla propria vita e a quella di tutte le donne un tocco di glamour e di creatività.

Già alla sua seconda edizione, lo Swap si ripete!

All’originale evento può partecipare chiunque abbia nel proprio armadio abiti, scarpe ed accessori che ormai non utilizza più e che desidera scambiare in un’atmosfera femminile e divertente.

Lo swap party nasce proprio a Manhattan con l’intento di barattare tutti i capi d’abbigliamento che, per gusto o per misure, riempiono invano gli armadi; la stessa Carrie ci invogliava a sposare uno stile vintage impreziosito da accessori e scarpe importanti.
Quale occasione migliore per sentirsi al centro della grande mela restando a Caserta?

L’arte del baratto torna di moda e permette a tutte le ragazze di dare un nuovo tocco al proprio guardaroba senza investire migliaia di dollari come, ahimè, facevano le protagoniste della serie TV.

Le regole sono semplicissime, basta portare con se dei capi di abbigliamento (da un minimo di uno ad un massimo di dodici) che non si utilizzano più, nuovi o che siano in ottimo stato. Non sono ammessi jeans e biancheria intima, costumi da bagno, indumenti per bambini e da uomo. Successivamente alla raccolta, i capi verranno suddivisi in base alle griffe, al tessuto, alle condizioni ma soprattutto in base alla particolarità ed etichettati in base alle categorie “bronze, silver e gold”. Per ogni capo lasciato si avrà diritto ad un credito col quale si potrà barattare un altro capo. Tutti i capi potranno esse provati e, se dovessero avanzare dei gettoni, si avrà diritto al voucher utilizzabile al prossimo swap party.

La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende l’apericena, il tutto organizzato nella location glamour del Say Please di Caserta. L’iscrizione all’evento è obbligatoria e ci si può prenotare facilmente al seguente link Swap Party

I capi possono essere consegnati anche anticipatamente chiamando ai seguenti numeri

 

Caserta, Swap Party - Contatti
Caserta, Swap Party – Contatti

di Maria Perillo