In Bici nei Dintorni della Reggia di Caserta, il Gruppo Enogastronomico Culturale Atellano presenta, al Casale di Teverolaccio di Succivo, il libro di Carlo Scatozza con Luciano Pignataro.
Sabato 2 Settembre alle ore 19.00 a Succivo, presso il Casale di Teverolaccio ( foto degli anni pre-restauro di Salvatore Di Vilio), si presenta il libro del giornalista Carlo Scatozza “In Bici nei dintorni della Reggia di Caserta, racconti di cicloturismo, con Giro Gustando” edito da Wood&Stein.
L’evento, a cura del gruppo enogastronomico culturale atellano presieduto da Salvatore Sapio, porterà l’autore a dialogare con il sommelier e cicloturista Alessandro Farina, il Prof. Luigi Di Santo dell’Università di Cassino e il giornalista Luciano Pignataro.
A coordinare sarà Roberto Iavarone di Risorgimento Atellano con i saluti di Salvatore Sapio Presidente Gruppo enogastronomico e Culturale Atellano, del Sindaco di Succivo Salvatore Papa e del Prof. Giuseppe Mitrano Delegato alla Cultura del Comune di Succivo. L’evento vedrà poi una degustazione del Pallagrello dell’azienda vitivinicola Luongo di Raviscanina e del Casatiello dell’azienda di Sant’Arpino Casatiè Petrone 1960.

“Sono molto grato agli organizzatori di questa opportunità di poter raccontare il mio libro con un parterre davvero notevole e prestigioso, anche nell’area atellana, una zona importantissima per Terra di Lavoro e la Campania tutta – afferma l’autore del libro citato anche da trasmissioni RAI-.
Spero che l’occasione possa essere anche un momento di approfondimento per far conoscere meglio iniziative e opportunità per rendere “più ciclabili” anche alcuni territori dell’agro aversano; la storia recente del Casale di Teverolaccio, quella di tante aziende aversane del food e del terzo settore, insegnano che anche qui è possibile costruire belle storie di sostenibilità ambientale per vivere meglio e accogliere visitatori responsabili”.