Strisce blu out ad agosto a Caserta: ecco perché

Redazione Informare 04/08/2023
Updated 2023/08/04 at 2:50 PM
2 Minuti per la lettura

Niente sosta a pagamento a Caserta per tutto il mese di Agosto. Sarà possibile parcheggiare liberamente nel capoluogo anche sulle strisce blu. Il “parcheggio libero” sarà in vigore fino alle fine del mese a causa del vuoto gestionale che si è venuto a creare tra la Tmp, società che gestisce attualmente l’appalto, e la K-City, gruppo che ha vinto la gara d’appalto, ma che subentrerà ufficialmente solo il prossimo 3 settembre.  

Nel mese sabbatico della sosta, la K-City comincierà già a prendere contatto con la città di Caserta. Ad agosto, infatti, alla nuova società toccherà il compito proprio di sistemare la segnaletica orizzontale e di rivedere gli stalli. Rispetto all’attuale distribuzione delle strisce blu potrebbero esserci delle novità. 

Non cambieranno, invece, né le tariffe né i frazionamenti che saranno gli stessi di quelli applicati dalla Tmp negli ultimi anni. Si stanno valutando però novità rispetto agli orari che potrebbero variare rispetto a quelli che ci sono oggi con l’introduzione di intervalli di sosta gratuita nelle ore della pausa pranzo.

Il nuovo servizio dovrebbe essere, questa almeno la speranza degli amministratori comunali, più performante per i disabili e per i residenti con un maggiore controllo del rispetto dell’occupazione degli stalli da parte dei trasgressori. Bisognerà attende un mese per capire quali saranno effettivamente le novità con le quali dovranno fare i conti i casertani dal prossimo settembre.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *