estate senza fine

Stop al freddo siberiano: arriva la Primavera di San Valentino al Sud

Benedetta Guida 12/02/2023
Updated 2024/02/12 at 5:06 PM
1 Minuti per la lettura

Si tratta di un vero e proprio stop alle temperature siberiane di questi giorni: dopo un crollo repentino delle temperature anche al Sud Italia, si preparano giornate più tiepide. Già dalla prossima settimana di febbraio è in arrivo quello che è stato già battezzato dagli esperti “l’anticiclone di San Valentino”. Sarà un vero e proprio assaggio della Primavera anche per la nostra Regione Campania.

Temperature in rialzo

L’anticiclone di San Valentino porterà un deciso rialzo termico con valori superiori alle medie di metà febbraio. L’alta pressione, di matrice sub-tropicale da Nord Africa, interesserà il Mediterraneo e investirà anche l’Europa meridionale. Tra martedì e mercoledì prossimi si toccheranno punte fino a 20°C al Centro-Sud ma valori molto elevati anche su alcune aree alpine del Nord come nel caso di Bolzano e Trento che raggiungeranno i 15-16°C.

Le temperature in Campania

Già da lunedì, 13 febbraio, in Campania le temperature oscileranno tra i 5 e i 15 gradi, con punte più elevate lungo le coste. Un tepore primaverile che renderà piacevole trascorrere più ore all’aria aperta o per una gita fuori città. A partire dal prossimo weekend si registrerà un ulteriore aumento della colonnina di mercurio, in particolare dei valori minimi.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *