Una sinergia per regalare a 100 bambini di Scampia un ingresso gratuito al museo Corporea

Giancarlo Palmese 09/05/2017
Updated 2017/05/09 at 11:00 AM
1 Minuti per la lettura

Una bella azione sinergica quella operata da Startup Grind Napoli con  l’Associazione no profit Scampia Campus e Città della Scienza che, in occasione dell’evento di Maggio “Imparare giocando si può con Tinkidoo”,  regaleranno a 100 bambini di Scampia un ingresso gratuito al museo Corporea.

Un’iniziativa resa possibile principalmente dal segretario generale di Città della Scienza, Vincenzo Lipardi, che da anni lavora egregiamente con tutto lo staff dell’ecosistema museale di Bagnoli per migliorare il territorio attraverso l’istruzione e la cultura.

Unire le forze per i piccoli futuri startuppers e imprenditori è  l’obiettivo di quest’idea che, nata da Andrea Varriale e concretizzata dal team di Scampia Campus, vuole educare i bimbi ad avere idee, a cercare da subito stimoli, apprendendo già in tenera età cosa significa innovare e facendolo visitando magari un nuovissimo museo interattivo.

Scampia Campus punta a sviluppare il talento e le qualità di chi, come questi giovanissimi, vive alla periferia a nord di Napoli.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *