SPECIAL PARK FOR SPECIAL PEOPLE – Webinar sull’autismo

0

SPECIAL PARK FOR SPECIAL PEOPLE rientra nell’ampio progetto sociale che la Fondazione Campania Welfare, area Politiche Sociali, sta realizzando sul territorio regionale. Nella fattispecie il 19 marzo, dalle 15 alle 17, ci sarà un webinar mirato alla sensibilizzazione sul tema dell’autismo. Un evento che permetterà di promuovere l’integrazione sociale e porre in evidenza quelli che sono i diritti delle persone diversamente abili.

Durante il webinar saranno raccontate le esperienze di chi quotidianamente vive con i “ragazzi speciali”, fornendo un punto di vista, vero e vissuto, di realtà talvolta non propriamente comprese fino in fondo. L’evento è stato reso possibile grazie al sostegno dell’Assessorato Politiche Sociali delle Regione Campania, alla volontà della Fondazione Campania Welfare e di Autism Aid, e con la collaborazione delle organizzazioni Giffas Onlus, Inside Aut, Ludofficina e Ludobus.

Dopo i saluti della Fondazione Campania Welfare, introdurrà il webinar Paolo Vassallo, Presidente dell’Associazione Autism Aid Onlus seguito dai vari relatori.

Si potrà accedere al webinar tramite il seguente link: https://meet.google.com/qum-wczs-vzq

di Simone Cerciello

Print Friendly, PDF & Email