Smart Mobility & Logistics: mercoledì 31 marzo la presentazione

0
Informareonline-Smart mobility

Mercoledì 31 marzo alle 12 l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Almaviva presentano il POLO DI ECCELLENZA SMART MOBILITY & LOGISTICS per una mobilità sostenibile.

Il futuro prossimo della mobilità sostenibile e integrata. Il Polo di innovazione si propone come nodo nevralgico per imprimere slancio concreto alla trasformazione digitale del mondo dei trasporti, delle infrastrutture e dei servizi, con l’obiettivo di disegnare la mobilità del futuro in chiave di sostenibilità ambientale, economica e sociale, sempre più orientata alla sicurezza e all’accessibilità, alla centralità dell’utente e dell’esperienza di viaggio, all’efficienza della gestione.

L’ecosistema della mobilità e delle attività turistiche, duramente penalizzato dalla pandemia, può rappresentare un fondamentale motore di crescita e una leva di ripresa del sistema Paese.

Ne parlano il Rettore dell’Università Federico II, Matteo Lorito, e il Presidente di Almaviva, Alberto Tripi, con Luigi Nicolais, consigliere del Ministro dell’Università e della Ricerca e il professore di Ingegneria del Trasporti Cino Bifulco.

Print Friendly, PDF & Email