informareonline-serie-a-mou-ferma-il-napoli-di-spalletti

Serie A, ritorna il campionato. Il calendario delle partite e i big match in programma

Updated 2021/10/16 at 12:04 PM
3 Minuti per la lettura

Dopo la sosta per le Nazionali Torna in campo la Serie A

La Serie A torna in campo con l’ottava giornata di campionato, di ritorno dalla sosta per le Nazionali. La sosta dovuta agli impegni per le Nazionali ha purtroppo portato con sé una serie di problemi a diverse squadre dovuti ad infortuni e a casi di positività.

Tra le positività al Covid di Rabiot e Theo Hernandez e gli infortuni, tra i vari, di Abraham, Djimsiti, Correa e Damsgaard. È notizia proprio di queste ore la positività anche di Brahim Diaz in casa Milan.

Le partite dell’8^ giornata di campionato si giocheranno tra sabato 16 e lunedì 18 ottobre

Ad aprire la giornata di anticipo di Sabato sarà il match Spezia-Salernitana ore 15.00 per chiudersi poi con il posticipo di lunedì Venezia-Fiorentina alle ore 18.00. Sono attesi anche due big match: Lazio-Inter (domani alle 18:00) e Juventus-Roma (domenica alle 20.45). Il primo Big Match va in scena sabato alle 18,  con il  ritorno a casa di Simone Inzaghi in Lazio-Inter.

Il secondo Big Match è quello di domenica sera tra Juventus e Roma che vedrà il ritorno di Mourihno all’Allianz. L’ultima volta di Mou a Torino si concluse con una vittoria per 2-1 dell’allora suo Manchester United. Ricordiamo tutti  il gesto che fece il portoghese nei confronti del pubblico juventino quella sera. Il gesto provocò il delirio dei tifosi nerazzurri e le forti critiche di quelli juventini.

Il Napoli Capolista cerca l’ottava vittoria consecutiva in casa nel match di domenica contro il Torino. La sosta per le Nazionali è ormai giunta al termine e quasi tutti i calciatori sono rientrati. Tuttavia, i giocatori sudamericani rientreranno tardivamente.

Per questo motivo, come riportato da TMW, il tecnico Luciano Spalletti potrebbe far riposare Ospina, dando spazio a Meret, che potrebbe sfruttare l’occasione per riconquistare il posto da titolare. Il Milan ospita l’Hellas Verona  e l’Atalanta sarà impegnata sul campo dell’Empoli.

Ecco il calendario delle partite dell’ottavo turno di Serie A

Sabato 16 ottobre

Spezia – Salernitana ore 15:00

Lazio – Inter ore 18:00

Milan – Verona ore 20:45

Domenica 17 ottobre

Cagliari – Sampdoria ore 12:30

Udinese – Bologna ore 15:00

Empoli – Atalanta ore 15:00

Genoa – Sassuolo ore 15:00

Napoli – Torino ore 18:00

Juventus – Roma ore 20:45

Lunedì 18 ottobre

Venezia – Fiorentina ore 20:45

di Fiorella Maisto

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *