Informareonline-aurora

“Sei una donna, qui non puoi stare”: frase choc rivolta ad Aurora Leone

Redazione Informare 25/05/2021
Updated 2021/05/25 at 10:37 AM
2 Minuti per la lettura

Aurora Leone, attrice comica dei The Jackal, si era recata a Torino per la solita stagionale partita del cuore, convocata come giocatrice insieme al suo partner Ciro, altro membro del gruppo. I due avrebbero dovuto giocare quest’oggi la solita partita organizzata a scopo benefico. Aurora, però, è stata vittima di un vero e proprio atto discriminatorio perché donna.

L’ACCADUTO

Nelle sue storie di Instagram Aurora ha spiegato a tutti i suoi followers la terribile vicenda di cui è stata vittima, a causa di persone, che a volte dovrebbero imparare a fare del silenzio il proprio punto di forza.

I due dei The Jackal, dopo essere arrivati a Torino nella giornata di ieri, si erano uniti al resto della nazionali cantanti a cena nell’albergo che li ospitava. Lì Aurora è stata cacciata dal tavolo perché donna e quindi non aveva i requisiti giusti per potersi sedere con il resto della squadra.

“Sei una donna, qui non puoi stare, da quanto in qua le donne giocano a calcio”. Queste sono state le parole scagliate ad Aurora, la quale è stata vittima di vero e proprio razzismo di genere. Il colpevole dell’accaduto sembrerebbe essere l’organizzatore della partita, supportata poi nelle sue folle idee dal presidente di una delle due squadre coinvolte.

I due dei Jackal sono stati poi allontanati anche dall’albergo e costretti ad abbandonare la partita. Visibilmente scossi, Aurora e Ciro hanno poi ringraziato i cantanti che giocheranno stasera per la loro solidarietà escludendoli dall’accaduto.

La cosa bizzarra di tutta questa vicenda è stata soprattutto la mascherina consegnata ad Aurora all’interno dell’albergo dagli organizzatori. Sopra si legge cucito “no violenza sulle donne”.

di Alessandro Robustelli

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *