Segnalazione Pinetamare: «Sono giorni che vedo un cane girovagare sul tetto».

99
cane pientamare
Pubblicità

Giunge alla nostra redazione una segnalazione da parte di un privato cittadino. «Sono giorni – dice la suddetta persona – che vedo un cane girovagare su di un tetto. Non so se qualcuno se ne cura o meno, ma mi sembra smagrito».

Si tratta di un cane adulto, dal pelo bianco maculato di nero, che è stato visto aggirarsi su di un tetto di un edificio ubicato in località Pinetamare, Castel Volturno (CE).

Pubblicità

I dubbi sollevati dal privato cittadino riguardano la cura dell’animale. Dall’aspetto pare denutrito e confuso, pertanto ci si chiede se possa essersi smarrito, e sia arrivato casualmente sul tetto, e da lì poi non sia stato più capace di ritornare indietro.

Qualora il cane non sia vagabondo ma appartenga a qualcuno, è il caso di segnalare le gravi condizioni di esistenza a cui la bestiola è stata condannata: priva di riparo, priva di ampi spazi in cui muoversi, priva di ogni condizione favorevole alla stessa.

Sollecitiamo dunque le associazioni e le autorità preposte ad intervenire e controllare le condizioni di vita dell’animale.

Pubblicità