Giordani

CASERTA – Si è tenuto nel pomeriggio di giovedì 6 giugno, l’evento ciclistico Scuola In Bici tra gli istituti casertane, organizzato ogni anno dall’ITI-LS “F. Giordani” di Caserta, della preside Antonella Serpico.

Una pedalata prima degli Esami di Stato 2019 per le vie della città, che ha fatto tappa presso i principali istituti scolastici. La novità di quest’anno sono stati i punti di ristoro lungo il percorso che hanno messo a disposizione dei partecipanti cibi e bevande. La pizzeria Basilico due, il bar Coffea, ma anche lo shop di eccellenze Pistacchio & Dintorni e il bar Santillo Caffè.

«Ci tengo a sottolineare quanto sia importante la collaborazione da parte di tutte le scuole per dare un esempio alla cittadinanza – ha dichiarato la preside Antonella Serpico – Inoltre, oltre alle scuole, ho fortemente voluto la presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maddalena Corvino, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale».

Oltre ai docenti, al personale scolastico e agli studenti, infatti, hanno preso parte alla pedalata anche Alessandro Cantelli con il suo gruppo Bike Armada e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maddalena Corvino.

«L’iniziativa è stata pensata proprio per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto cittadino, al fine di contrastare l’inquinamento ambientale – ha continuato la Serpico Un forte segnale dal punto di vista ecologico, però ancora di più un modo per stare insieme, perchè il Giordani ha l’abitudine di creare questi eventi di aggregazione. Un modo per vivere la nostra città e per valorizzarne ogni angolo. Il tutto in un’ottica di grande collaborazione, anche perchè credo che la sinergia tra le scuole debba essere un po’ più forte di quella che è».

di Carmelina D’Aniello

Print Friendly, PDF & Email