Scudetto Napoli: lo STAFF MEDICO che ha permesso il sogno

Updated 2023/05/07 at 5:33 PM
2 Minuti per la lettura

Una squadra da sogno, il merito soprattutto di chi ogni giorno ha lavorato dietro le quinte per permettere che questo sogno si realizzasse. Lo staff medico che ha accompagnato e sostenuto il Napoli

Sereni, affidabili, guerrieri su ogni palla. Ricorderemo questo del Napoli che ha conquistato lo Scudetto con cinque giornate di anticipo. Ma c’è chi giorno dopo giorno ha permesso che la squadra scendesse in campo sempre al massimo delle loro potenzialità. Li vediamo correre in campo quando accade qualcosa, magari per chi guarda la partita sono solo quelli con cerotti, garze e bombolette di antidolorifico spray.

Ma c’è tanto, tanto di più dietro. C’è l’attenzione al loro benessere quotidiano, alla loro alimentazione, il supporto costante durante gli allenamenti e le cure precise e personalizzate del loro fisico. Sono stati anni difficili: fatti di tamponi, isolamento, alle volte allenamenti casalinghi guidati da lontano. Ma la loro costante presenza e abnegazione non ha mai ceduto. Sono poco conosciuti, eppure se i ragazzi hanno potuto dare il meglio in campo lo dobbiamo soprattutto a loro. Guidati dal Responsabile dott. Raffaele Canonico, che già in una precedente intervista esclusiva ci ha raccontato quanto importante sia stato l’affiatamento tra loro che in questi anni difficili ha permesso la crescita del gruppo. Conosciamoli, almeno di nome: Gennaro De Luca, Marco Rufolo, Nicola Zazzaro, Fabio Sannino, Marco Romano, Vincenzo Longobardo, Paolo Tartaglione e Marco Di Lullo.

Uno Staff Medico eccellente per un Napoli incredibile

Ringraziamo soprattutto il fisioterapista Marco di Lullo che ci inviato le fotografie dei loro festeggiamenti all’interno dello spogliatoio. Questa festa è anche, soprattutto, per loro. Per il lavoro svolto, per la serietà, per la passione che ogni giorno mettono in quello che a tutti gli effetti è un lavoro importantissimo per garantire il risultato. E riprendendo le parole del dott. Canonico “Non potremmo fare a meno di nessuno di loro”.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *