La scolaresca di Alife visita la redazione di Informare

Visita scolaresca Alife in redazione

Parlare ai bambini non è mai semplice. Tuttavia, è necessario quando si ha l’opportunità di discutere con loro di cultura, legalità ed informazione, temi che ci competono in prima persona.

In occasione del programma “Scuola Viva” che promuove una serie di interventi volti a potenziare lʼofferta formativa del sistema scolastico regionale, alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo di Alife, in provincia di Caserta, hanno vissuto una giornata d’esperienza nella nostra redazione a Castel Volturno.

Accompagnati da Agnese Ginocchio, le insegnanti Angelina Meola e Rosanna Cunti con la collaboratrice Speranza Martellino, gli alunni hanno preso visione dei momenti operativi del nostro magazine, tra impaginazione e dinamiche redazionali varie, chiosati dalle tante domande e curiosità che ci hanno posto. La nostra è una realtà che prova ad essere un punto di riferimento per i più giovani, in termini professionali e valoriali. Avere l’opportunità di interagire con ragazzi che vogliono approcciarsi al mondo del giornalismo e dell’associazionismo è un onere che portiamo avanti con impegno e passione.

Siamo grati di essere considerati un esempio ed un modello sociale e professionale come in occasione, appunto, di questo progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo che prevede l’innalzamento del livello della qualità della scuola campana per rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.

di Francesco Caso
franc.caso@libero.it

About Francesco Caso

Classe ’98, corrispondente da Napoli. Diplomato al Liceo Scientifico Statale Renato Caccioppoli. Laureando in Ingegneria Gestionale presso Università degli studi di Napoli Federico II.