Santa Maria a Vico ha ufficialmente una nuova area parcheggio da oltre 30 posti auto. La cerimonia d’inaugurazione ha coinvolto cittadini ed amministratori locali per un’opera, locata in via Ferdinando I d’Aragona, nata con l’obiettivo di migliorare la viabilità sulla Nazionale.
Un parcheggio “green”
Il nuovo parcheggio è dotato di illuminazione a led a basso impatto energetico, un sistema di raccolta delle acque piovane ed una porzione di suolo dedicata al verde pubblico, simbolo della costante attenzione che l’amministrazione rivolge verso il rispetto dell’ambiente.
Le dichiarazioni del sindaco Andrea Pirozzi
“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti e delle nuove opportunità che si aprono davanti a noi. Oggi festeggiamo la riqualificazione di uno spazio che era in stato di degrado e che oggi invece rappresenta il simbolo di una città in cui è in corso un processo di sviluppo virtuoso, frutto dell’impegno e delle grandi capacità che può esprimere la nostra macchina amministrativa”.
Una piacevole sorpresa
Con la presenza del sindaco e della giunta comunale del Comune di Arpaia, i sindaci Pirozzi e D’Ambrosio hanno annunciato ai cittadini l’approvazione di un nuovo importante finanziamento, che servirà a supporto dell’ampio piano di rigenerazione urbana messo in campo da entrambe le amministrazioni.