Salvini De Luca

Salvini e De Luca: scontro per la manifestazione del 28/10 a Napoli

Iolanda Caserta 18/10/2022
Updated 2023/01/10 at 4:12 PM
2 Minuti per la lettura

Salvini: “De Luca spende 300mila euro per manifestare contro la guerra”. La replica: “Dacceli tu”

È scontro a distanza tra Matteo Salvini e Vincenzo De Luca sulla manifestazione della pace in programma a Napoli il prossimo 28 ottobre. Questa mattina, con un post sui social, il leader del Carroccio ha attaccato il governatore campano, accusandolo di usare 300mila euro della Regione Campania per organizzare l’evento. L’inquilino di Palazzo Santa Lucia replica: “Lo invitiamo a darci lui i soldi”.

Sarà una manifestazione per la pace, ma al momento è preceduta da una guerra tra leader

Il corteo per il “cessate il fuoco” in Ucraina diventa infatti terreno di scontro politico tra i big dei partiti nazionali. Il governatore campano deve respingere gli attacchi polemici di chi lo accusa di strumentalizzare l’evento contro la guerra per rincorrere le proprie ambizioni alla segreteria del Pd. C’è chi maligna, nei corridoi dei palazzi romani, che il Presidente della Regione De Luca voglia approfittare della crisi del Partito Democratico, dilaniato da spaccature interne e colpito dalla crisi di consensi delle ultime elezioni, per prendere il posto di Enrico Letta in vista del prossimo congresso.

Il corteo del 28 ottobre sarebbe un’ottima vetrina nazionale per superare politicamente i confini del Garigliano e guadagnare spazio nel dibattito sulla crisi internazionale.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *