Salerno: prima tappa “Fruit&Veg Innovation”

Le belle cose fioriscono dove c’è terreno buono.

É partito dalla Campania, da Salerno, il Road Tour di presentazione di FRUIT & VEG INNOVATION, progetto dedicato all’ortofrutta e prodotto dell’accordo tra Fiera Milano e VeronaFiere.

Prima tappa é stata quella di giovedì 1 dicembre, durante la quale si é presentato il nuovo progetto riguardante l’ortofrutta, per la crescita del business d’esposizione e tramite la proposta dell’ortofrutta come scelta qualificata e qualificante ai distributori nazionali e internazionali.

Il Road Show è curato dalla Piumenoassociati, l’agenzia della provincia di Salerno, impegnata nella promozione delle aziende del settore ortofrutticolo meridionale.
Per la prima volta l’intero comparto alimentare italiano si riunirá a Fiera Milano dall’8 all’11 maggio 2017.

 

Cos’é il Fruit&Veg Innovation?

“FRUIT& VEG INNOVATION rappresenta un insieme straordinario di sinergie nel grande scenario di TUTTOFOOD – il salone internazionale dell’alimentazione – un ambito in cui confrontarsi e interagire in modo trasversale con diversi altri settori del food (surgelato, dolciario, conserve, sughi e salse, piatti pronti, beverage, ecc.) a cui proporre l’ortofrutta quale componente principale e/o a più alto tasso di salubrità.

Focus della manifestazione sarà il prodotto con le sue innovazioni varietali e di fruizione, in un contesto volto a enfatizzare il passaggio dell’ortofrutta da prodotto agricolo a specialità alimentare. Una vera e propria evoluzione, in grado di incontrare nuovi stili alimentari, creare nuove tendenze di consumo e dare valore aggiunto a produttori e distributori.

Straordinario risalto verrà riservato dalla manifestazione al RETAIL che, attraverso la partnerhip siglata con DAYMON, il leader mondiale nella consulenza alla GDO, ha permesso di costruire un programma dedicato al TRADE: nell’area riservata alla RETAIL ACADEMY si susseguiranno incontri e meeting tra catene internazionali e le principali insegne della Distribuzione Italiana.

Visitazione e appuntamenti con operatori internazionali saranno assicurati sia dall’attività di Incoming garantita dalle rete di agenti e filiali di Fiera Milano in oltre 100 Paesi nel Mondo che attraverso la piattaforma di MATCH MAKING che, in modo semplice e in anticipo rispetto alle date della manifestazione, consente agli espositori di organizzare la propria agenda di incontri.

Aree speciali saranno riservate al mondo dell’e-commerce, la nuova frontiera del mercato rappresentata in manifestazione dai principali player nazionali ed internazionali coordinati da Netcomm, al comparto del Biologico che, grazie alla partnership con FEDERBIO, soddisferà la crescente domanda delle nuove tendenze dei consumatori e a Spazio Nutrizione, il contesto in cui dibattere e prefigurare con nutrizionisti e dietologhi gli stili alimentari delle nuove generazioni.

La WEEK&FOOD, la settimana dedicata all’alimentazione, sarà infine la cassa di risonanza con la quale la manifestazione si rivolgerà ai consumatori in modo elegante, professionale e di grande appeal. Una non-stop di iniziative ed eventi distribuiti nella Città di Milano e sul territorio Regionale rivolti ai più diversi target, dove le aziende espositrici potranno essere protagoniste per raggiungere nuovi obbiettivi di target.”

 

FRUIT& VEG INNOVATION: le nuove opportunità del business – Milano 8 al 11 maggio 2017.

About Caterina Piantieri

Nata il 14/04/1995 a Maddaloni (CE). Laureanda presso la Seconda Università degli Studi di Napoli in Lettere Moderne. Le piace la musica, tanto da aver imparato a suonare la chitarra da autodidatta e compone testi. Conoscere e cominciare a scrivere per Informare, oltre ad essere qualcosa di più concreto dal punto di vista “sociale”, é stato inaspettato e completante, perché mi ha permesso di capire ancora qualcosa in più sul mio conto e, decisamente, ciò che voglio dalla mia vita. Non posso, quindi, fare a meno di dire: tutto questo – l’essere parte di una squadra, la possibilità di collegarsi alle persone tramite la cosa che mi piace di più e quella di conoscerne sempre di nuove – è quello che voglio fare.
Decisamente, quello per cui vivo.