Il 2 e il 3 ottobre si è tenuta a Roma al Pala Cavicchi la International Barber Convention uno dei più importanti raduni a livello mondiale, ideata da Fabio Pellegrino e organizzata da PGroup Italia con l’intento di unire la categoria, con l‘obbiettivo del confronto, della crescita nel settore e la condivisione di idee e lavori sempre innovativi.

Le due giornate sono state ricche di eventi, battaglie a suon di forbici e sorprese con barbieri provenienti da tutta italia e non solo, tra cui si confermano i nomi storici e si fanno notare anche tutti quei nuovi Talenti, con le loro straordinarie opere, che stanno entusiasmando e rinnovando questa meravigliosa arte.

 

 

Al centro dell’evento una sana competizione tra barbieri che si sono sfidati nelle varie tipologie di taglio e barbe giudicati in seguito da una giuria professionale, imparziale e specializzata in ogni singola categoria.

Grazie ad Eliseo Salomone Farzad Salehi è stato possibile tramite un workshop apprendere due diversi stili di rasatura barba e conoscere nei minimi dettagli l’efficacia di ogni tecnica.

È stata una occasione unica vedere da vicino i migliori barber e apprendere le loro tecniche tra cui il portoghese Celso Barbero, Schorem, Davide Greco, Simone Boscolo. Molti gli Stand dove poter acquistare prodotti e chiedere informazione come lo stand “zero nodi” e tanti altri.

Un esperienza davvero unica per molti curiosi, appassionati del mestiere ed aspiranti artisti!

di Matteo Langiotti

 

Print Friendly, PDF & Email