Roberto Emanuelli, il successo di “E allora baciami”

Roberto Emanuelli

allora baciami”, il romanzo d’esordio di Roberto Emanuelli (in foto), è stato tra i libri più venduti in Italia nel 2017. Un fenomeno editoriale dirompente, una storia dal forte impatto emotivo che grazie al passaparola ha conquistato e regalato un crescendo di emozioni ad ogni lettore, dal web è riuscito ad emergere scalando le classifiche con oltre 100mila copie vendute.

L’autore romano classe 1978, travolge in un vortice di emozioni un’avventura tutta da leggere, riflettendo sul percorso personale verso il cambiamento e sviluppando una sensibilità eccezionale per i temi legati ai sentimenti. Un successo immediato, una vivida vicenda basata sulla crescita personale e sulla tenacia dell’amore, con una storia fatta di attimi dolci e amari, di giorni avvincenti e situazioni incasinate. Un romanzo per chi ama restare col fiato sospeso fino all’ultima pagina, con una voce che emerge in modo blando.

Cosa l’ha spinto a scrivere questo romanzo?
«“E allora baciami”, è il secondo pezzo di un qualcosa che è nato appunto in un momento particolare della mia vita, in cui ho preferito utilizzare la scrittura come cura. Questo romanzo rappresenta il seguito di questo riscatto personale, un traguardo inaspettato nella mia vita. Il prossimo romanzo sarà un altro tassello fondamentale di questo puzzle».

A cosa è dovuta la scelta del titolo?
«Il titolo è nato di getto, rappresenta una dichiarazione d’amore semplice ma efficace».

È un libro rivolto a tutte le generazioni. Qual è il messaggio che voleva trasmettere?
«Siamo sempre in tempo per rivedere la nostra vita, per rivedere la scala di valori che abbiamo preimpostato, e siamo sempre in tempo per scendere da un treno che ci sta portando lontano dal nostro cuore e correre verso la nostra felicità».

Sui social ti aspettavi un successo simile?
«Assolutamente no, sono riconoscente e grato a questa grande famiglia che mi ha supportato fin dall’inizio e che mi ha permesso davvero di realizzare questo enorme successo e concretizzare questo enorme sogno».

Roberto Emanuelli tornerà nelle librerie dal 6 Febbraio con “Davanti agli occhi”.

di Chiara Arciprete

Tratto da Informare n° 178 Febbraio 2018