Casina
L’Associazione Culturale “Ritrovare il Tempo” ha organizzato in Casina una mostra di pittura e creatività il 13 Dicembre 2019  dalle ore 10.00 alle 19.30 e il 14 Dicembre 2019 dalle ore 09.00 alle 14.30.
E’ previsto un finissage con brindisi il 14 Dicembre alle ore 11.30.

Riusare, Riciclare e Recuperare: elementi che costituiscono l’Economia Circolare e che sono alla base del rispetto per l’ambiente, tematica importante soprattutto negli ultimi tempi.

L’associazione Culturale “Ritrovare il Tempo”  si fa promotrice del riciclo dei materiali, fornendo l’occasione ai visitatori della Casina Pompeiana di riflettere su questo argomento. In una città dove il caffè è un rito, gli associati in mostra, hanno tratto spunto dai contenitori di latta per il caffè, per elaborare delle lampade di design, dando così vita a dei veri oggetti originali.

Lo scopo che si cela dietro la creazione delle lampade, rimarca l’idea che in natura non esiste il concetto di “rifiuto”, poichè in natura nulla si crea e nulla si distrugge e quindi ciò che viene scartato, può essere assimilato dall’ambiente e rimesso in circolo nelle forme più disparate creando addirittura dei capolavori artistici.

La mostra sarà arricchita da opere realizzate dagli stessi autori, frutto del loro percorso artistico svolto in collaborazione con    Valeria Boccarossa che, nella bottega sita in   Via Cavallerizza a Chiaia 57, organizza e svolge corsi di pittura e attività creative.
Print Friendly, PDF & Email