Risultati elezioni a Napoli: Gaetano Manfredi sindaco

75
informareonline-risultati-elezioni-a-napoli-gaetano-manfredi-sindaco
Pubblicità

Sono terminate ormai le elezioni amministrative a Napoli le quali hanno sancito la vittoria al primo turno di Gaetano Manfredi, con oltre il 60% dei consensi (oltre 217000 voti).

Chi è Manfredi?
Gaetano Manfredi, laureato in ingegneria civile, è stato già ministro dell’università durante il secondo governo Conte: ha investito svariati fondi per la ricerca e sviluppo di tutte le università italiane. Inoltre il neo sindaco è anche il rettore dell’università Federico II di Napoli. Spero sia davvero la persona adatta per cercare di arginare i tanti problemi che affliggono Napoli, cui nessuno è mai riuscito a contrastare, quali i trasporti mal organizzati, le tante zone poco sviluppate, prive di scuole e con servizi pubblici ridotti all’osso.

Le sue proposte

Pubblicità

Elenco nel seguito alcune delle sue proposte più importanti:

– Pianificare i trasporti pubblici affinchè gli accessi quotidiani dei pendolari in città siano disincentivati;

– Promuovere l’uso di veicoli elettrici;

– Realizzazione di nuovi percorsi ciclabili e manutenzione degli esistenti;

-Mitigare l’inquinamento dell’aria intervenendo su modifiche strutturali al sistema della mobilità e sul rinnovo dei mezzi circolanti;

– Potenziare il sistema della raccolta differenziata, con riorganizzazione dei sistemi di conferimento e raccolta.

Pensieri di un semplice cittadino

Conoscendo un minimo la città di Napoli, posso affermare che abbia davvero bisogno di una rivoluzione, dall’ambiente alla pubblica amministrazione, dai trasporti ai servizi pubblici, dalle scuole all’università. Posso inoltre dire che gli impegni presi da Manfredi spero saranno attuati sul serio.                                                                                                Spero che il tema ambiente sarà affrontato in maniera competente e pragmatica, date le circostanze in cui si trova il nostro pianeta. Bisogna agire, e subito!                                                                                                             Conferisco un grande in bocca al lupo al nuovo sindaco eletto Gaetano Manfredi, augurandogli davvero il compimento di molte battaglie di cui Napoli ha bisogno da moltissimo tempo.

Caserta-Benevento

Anche a Caserta si sono svolte le elezioni amministrative. In questo caso andranno al ballottaggio Carlo Marino del PD e Giampiero Zinzi della Lega, rispettivamente con il 38,34% e il 28,66% circa dei consensi.                                                                      Possibile ballottaggio anche nella città di Benevento tra Clemente Mastella (49,33%) e Luigi Perifano (32,34%).

Agro aversano

Di seguito le percentuali dei candidati nell’Agro aversano.

Casaluce

Luongo Francesco sindaco 1.694 28,43%

Comella Antonio 1.640 27,52%

Tatone Antonio 1.550 26,01%

Antonio Cutillo 1.051 17,64%

Graziano Antonio 24 0,40%

Frignano

Santarpia Lucio sindaco 2.169 38,70%

Pagano Francesco 1.916 34,18%

Natale Vincenzo 1.520 27,12%

Parete

Pellegrino Vito Luigi sindaco 6.109 90,02%

D’Alterio Giuseppe 677 9,98%

Villa di Briano

Della Corte Luigi sindaco 2.838 63,00%

Magliulo Dionigi 1.667 37,00%

Villa Literno (6 su 11)

Di Fraia Valerio 1.872 52,72%

Fabozzi Enrico 1.679 47,28%

di Giovanni Terzi

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità