Rischio disastro ambientale a Giugliano: domato l’incendio delle ecoballe

234
informareonline-rischio-di-disastro-ambientale-domato-lincendio-delle-ecoballe
Pubblicità

Da anni ormai le piramidi di ecoballe stoccano nella discarica di Taverna del Re di Giugliano in Campania e proprio in quest’area, già da tempo posta sotto sequestro, ieri sera è scoppiato il grave incendio, prontamente fermato dai Vigili del Fuoco. L’incendio poteva trasformarsi in un vero e proprio disastro ambientale, se non fosse stato così repentino l’intervento dei pompieri.

Le dichiarazioni dell’onorevole Salvatore Micillo (M5S) sul possibile danno che poteva avvenire ieri notte: “Il mio ringraziamento va ai Vigili del Fuoco, che in brevissimo tempo sono riusciti a domare l’incendio e a scongiurare l’ennesimo disastro ambientale a Taverna del Re”.

Pubblicità

informareonline-rischio-di-disastro-ambientale-domato-lincendio-a-taverna-del-re (1)informareonline-rischio-di-disastro-ambientale-domato-lincendio-a-taverna-del-re (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con le ecoballe che restano ancora sui terreni, il rischio incendio diventa una costante che non possiamo più sottovalutare. L’incendio delle ecoballe a Taverna del Re avrebbe potuto sfociare in un disastro ambientale di grande portata, a danno dei cittadini campani. Se la politica continua a fare annunci pubblicitari sulle ecoballe, il nostro Paese si confermerà “la terra post-emergenze“, dove abbiamo bisogno dell’immenso disastro prima di intervenire.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità