informareonline-ripam concorso bando
Pubblicità

Recentemente è stato comunicato un nuovo bando di concorso per assunzioni RIPAM di 2.293 unità con un contratto a tempo indeterminato. Le assunzioni riguardano il Ministero del Turismo, il Ministero delle Economie e delle Finanze, il Ministero della Giustizia, l’Avvocatura dello Stato e molto altro. Per fare richiesta bisogna essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado.

In cosa consiste la prova

Per ciò che riguarda la prova, questa prevede innanzitutto un test selettivo scritto, il quale si svolgerà con strumenti informatici e digitali, probabilmente in sedi decentrate e con più sessioni consecutive. Il tutto per garantire lo stesso grado di selettività tra i partecipanti al bando. Solo se valutati idonei, si procederà alla valutazione dei titoli personali di ciascun soggetto.

Pubblicità

Come fare domanda sul sito RIPAM

La domanda può essere presentata a partire dalle ore 12:00 del 7 gennaio 2022 e fino al 7 febbraio. Basta inviare la domanda di ammissione telematicamente, utilizzando l’identità digitale (SPID) e compilando il modulo “Step-One 2019“, dopo essersi ovviamente registrati sulla piattaforma RIPAM. Inoltre, per partecipare al concorso ciascun candidato deve possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Pubblicità